Napoli, De Laurentiis a sorpresa: "Mauro Meluso nuovo direttore sportivo"

Il presidente degli azzurri annuncia l'arrivo dell'ex dirigente di Lecce e Spezia: i dettagli
Napoli, De Laurentiis a sorpresa: "Mauro Meluso nuovo direttore sportivo"© LAPRESSE

NAPOLI - "Sono lieto di annunciare che Mauro Meluso è il nuovo Direttore Sportivo del Napoli. Benvenuto nella nostra famiglia e auguri di buon lavoro!".

Con questo post pubblicato sul proprio account Twitter il presidente degli azzurri Aurelio De Laurentiis rende noto che sarà il 58enne dirigente cosentino - ma teramano d'adozione - il sostituto di Cristiano Giuntoli.

Napoli, chi è Mauro Meluso

Nato a Cosenza il 1° gennaio del 1965, ma cresciuto nelle giovanili della Lazio, club con il quale ha debuttato in Serie A nel 1983, Meluso ha vestito - nel corso della sua carriera da calciatore, nel ruolo di attaccante - le maglie di Cremonese, Salernitana, Monopoli, Foggia, Casarano, Messina, Fermana, Sambenedettese e Monterotondo. Appesi gli scarpini al chiodo, ha quindi iniziato a svolgere la professione di direttore sportivo, tornando a Foggia e passando poi per Padova, Pisa, Sangiovannese, Teramo (dove ha conosciuto la moglie Roberta, da cui ha avuto due figli), Ternana, Frosinone (come responsabile del settore tecnico), Cosenza, Lecce (con cui compirà il doppio salto dalla C alla A) e Spezia, dal quale si è congedato nel maggio del 2021.

De Laurentiis: "Giocatori in scadenza? Posso tenerli e pagarli a vuoto" VIDEO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...