Cajuste al Napoli dallo Stade de Reims: il comunicato ufficiale

Il centrocampista della nazionale svedese è stato annunciato dal presidente De Laurentiis
Cajuste al Napoli dallo Stade de Reims: il comunicato ufficiale

Jens Cajuste è un nuovo calciatore del Napoli. Dopo aver fatto capolino a bordocampo allo stadio "Teofilo Patini" di Castel Sangro, il centrocampista è stato ufficialmente annunciato.

"Benvenuto Jens!" ha tweetato Aurelio De Laurentiis. A corredo del post la foto con cui è stato immortalato il momento della firma del contratto con cui lo svedese si è trasferito in azzurro a titolo definitivo dallo Stade de Reims. Contratto quinquennale.

Napoli, dove ha giocato Cajuste 

Nato a Goteborg il 10 agosto 1999, Cajuste è cresciuto calcisticamente nell'Ogryte (Svezia) prima di trasferirsi al Midtjylland con cui si è laureato campione di Danimarca nel 2020 e ha vinto due Coppe di Lega (2019 e 2022). A seguire il trasferimento nel massimo campionato francese. Cajuste ha già totalizzato 15 presenze con la nazionale svedese dopo un breve transito nell'Under 21.

Napoli, le caratteristiche di Cajuste

Alto un metro e ottantotto centimetri, Cajuste è un mediano atipico dato che è in possesso di un'ottima tecnica. In Ligue 1 è stato tra i migliori centrocampisti, statistiche alla mano, per palle recuperate. Il profilo corrisponde all'identikit tracciato da Rudi Garcia per rinforzare il settore nevralgico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...