Roma, ufficiale l'ingaggio di Matic: "Sono felice e orgoglioso"

Il centrocampista serbo ex Manchester United, che indosserà la maglia numero 21, firma con i giallorossi un contratto per una stagione con opzione per la seconda
Roma, ufficiale l'ingaggio di Matic: "Sono felice e orgoglioso"© As Roma.com

ROMA - La Roma ha ufficializzato l'ingaggio di Nemanja Matic. Il 33enne centrocampista serbo sbarca nella capitale dopo cinque stagioni trascorse al Manchester United e firma un contratto con il club capitolino fino al 30 giugno 2023 con opzione per la seconda stagione. "Sono felice e orgoglioso di entrare a far parte di questo club e non vedo l'ora di iniziare la stagione con i miei nuovi compagni", ha dichiarato Matic nella sua prima intervista ai canali ufficiali del club giallorosso. "La Roma è un grande club, ha tifosi fantastici e un allenatore, Mourinho, che tutti conoscono: scegliere di venire qui è stato semplice. Spero che tutti insieme potremo fare qualcosa di importante".

Matic alla Roma, Tiago Pinto: "Ci darà tanta esperienza"

Nazionale serbo, Matic ha disputato i Mondiali del 2018 in Russia e ha vinto per tre volte la Premier League con la maglia del Chelsea. Centrocampista centrale in carriera ha indossato, tra le altre, anche la maglia del Benfica e del Vitesse. "Nemanja porterà alla Roma qualità tecniche, l'esperienza che deriva dalle sue stagioni in Premier e la mentalità che lo ha contraddistinto durante la sua carriera", ha commentato il General Manager dell'area sportiva, Tiago Pinto. "L'entusiasmo con cui ha scelto di unirsi al nostro progetto è stato sorprendente e sono sicuro che rappresenterà la base di un percorso ricco di soddisfazioni", ha aggiunto il dirigente giallorosso. Matic indosserà la maglia numero 21 della Roma e ritroverà José Mourinho per la terza volta in carriera, dopo le esperienze a Londra e a Manchester.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...