"Voglia di vincere", questo è il mantra che si respira in casa Friedkin. Dopo il progetto Stadio, presentato al sindaco Gualtieri, la proprietà ha intenzione di strappare un sorriso anche a De Rossi. Ed è pronta a farlo nel modo migliori, con il calciomercato. L'allenatore, che ha perso Lukaku dopo la fine del prestito, potrà dare un nuovo look alla squadra in avanti, grazie a un doppio colpo in entrata. Per Soulé ormai si attendono solo le firme e poi toccherà a DDR studiargli la posizione migliore per farlo coesistere con Dybala (entrambi mancini). E la coppia argentina potrebbe giocare alle spalle di una delle punte rivelazioni della scorsa Liga. Di chi parliamo? Di Dovbyk. Anche la punta ucraina si avvicina. 60 milioni investiti sui gol.
Roma, De Rossi studia il nuovo tridente
Per colmare il gap con le big la parola chiave è "qualità". Quella che ha Soulé nei piedi: l'argentino è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma per 26 milioni di euro più 4 di bonus, oltre il 10% che andrà nelle casse bianconere in caso di futura rivendita. De Rossi avrà un compito molto importante, dopo il regalo dei Friedkin: trovare all'argentino il collocamento in campo, per evitare che si pestino i piedi con Dybala.

La scorsa stagione al Frosinone ha calpestato soprattutto quelle zolle, realizzando 11 gol e 3 assist, dimostrando come sia letale entrando dentro il campo. Alla Vecchia Signora però ha disputato match anche sul versante opposto. "Giocatori così vanno lasciati liberi", spesso si ripete questa indicazione. Chissà se lo farà anche l'allenatore giallorosso, che ora attende solo il suo bomber...