Sampdoria, Jesé Rodriguez è blucerchiato: quanti titoli vinti dallo spagnolo!

L'ex Real Madrid e PSG è ufficialmente un calciatore della Doria. Per l'esterno d'attacco è la prima esperienza in Italia (Foto: Sampdoria.it)
Sampdoria, Jesé Rodriguez è blucerchiato: quanti titoli vinti dallo spagnolo!

La Sampdoria, reduce dal pari beffa in campionato contro il Monza, ha ufficializzatto l'arrivo di Jesé Rodriguez. L'esterno d'attacco spagnolo era svincolato dopo la fine della sua avventura con i turchi dell'Ankaragücü. Un rinforzo di esperienza e qualità per Dejan Stankovic. Il ventinovenne nato a Las Palmas de Gran Canaria, che può vantare un palmares di tutto rispetto, proverà a dare il suo contributo per conquistare la salvezza.

Sampdoria, ecco Jesé: che palamares!

Sulla bacheca di Jesé ci sono tre Supercoppe di Francia, sollevate tra il 2017 e il 2020 con la maglia del PSG con cui ha alzato al cielo anche due Coppe di Lega nel 2017 e nel 2020 quando con il Paris ha vinto la Ligue 1. Una carriera ricca di soddisfazioni iniziata da giovanissimo quando nel 2012 si è laureato campione d'Europa con l'Under 19 spagnola di cui è stato capocannoniere nella manifestazione con 5 gol. Quella Spagna in cui, con il Real Madrid, ha conquistato una Coppa del Re (2014), una Supercoppa Europea (2015) e soprattutto trionfato nella Liga (2012), per due volte in Champions League (2014 e 2016) ed altrettante in Coppa del Mondo per club (2014 e 2015). Scocca l'ora della prima avventura in Italia sulle orme di Pedro, ex rivale in blaugrana.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...