Juve, Kiwior se ne va nella Super Premier League: Arsenal, 25 milioni allo Spezia

Il difensore polacco sarà un nuovo giocatore dei Gunners: per la società ligure si tratta della cessione più remunerativa della propria storia
Juve, Kiwior se ne va nella Super Premier League: Arsenal, 25 milioni allo Spezia© www.imagephotoagency.it

LA SPEZIA - Lo Spezia ha ceduto il difensore polacco Jakub Kiwior all'Arsenal per una cifra base di 25 milioni di euro che potrà arrivare fino a 30 milioni con i bonus. L'operazione è stata finalizzata in queste ore dal direttore tecnico della squadra ligure Eduardo Macia, che in Premier League ha lavorato in passato con Liverpool e Leicester. Ieri in campo contro l'Atalanta in Coppa Italia, il 22enne nazionale biancorosso - recentemente accostato alla Juventus - lascerà l'Italia in queste ore per svolgere le visite mediche a Londra e firmare un contratto fino al 2028 con stipendio attorno ai 3 milioni annui, quintuplicato rispetto a quanto percepito dallo Spezia.

Kiwior, cessione record per lo Spezia

Kiwior era stato scovato nell'estate del 2021 dall'allora direttore tecnico Riccardo Pecini negli slovacchi dell'MSK Zilina, squadra in cui è cresciuto anche Skriniar. Lo Spezia lo pagò allora 2,2 milioni di euro. Si tratta della cessione record per la società della famiglia americana Platek. Nel 2019 il precedente primato quando David Okereke fu acquistato dai belgi del Bruges per 10 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...