Mercato Toro, scatto in avanti per Gatti

Giovane di qualità del Frosinone con un passato in granata: sa marcare, impostare e segnare. Di mezzo le possibili partenze di Izzo adesso e Bremer a luglio
Mercato Toro, scatto in avanti per Gatti© BARTOLETTI

TORINO - Anche il Toro si è inserito in maniera forte e convincente nella trattativa che porta a Federico Gatti, 23 anni, difensore centrale del Frosinone, uno dei giocatori più quotati della Serie B. Elemento roccioso e fisicamente dotato (è alto un metro e 90), ma nello stesso tempo dotato di una buona tecnica. Caratteristiche che lo hanno portato a segnare in questo campionato tre gol, servire un assist e diventare il primo regista della squadra in fase di impostazione. […] Il giocatore del Frosinone, tra l’altro, è un ex granata, visto che quando aveva 15 anni militava nei Giovanissimi Nazionali del Torino. Poi, però, prese strade diverse, ripartendo tra i Dilettanti. Adesso Davide Vagnati proverà a superare un’agguerrita concorrenza, visto che sul giocatore ci sono anche Juventus e Napoli. […] In questo momento il ds di Cairo sta cercando di sistemare Izzo. […] Il Toro, con la sua cessione, potrebbe anche trovare un gruzzolo di soldi per consolidare la trattativa con il Frosinone, che in partenza chiede 10 milioni, ma potrebbe lasciarlo partire a 8.

La strategia per Gatti

L’idea sarebbe quella di prenderlo in prestito oneroso (magari sui 2 milioni), per poi chiudere il cerchio a luglio con il riscatto obbligatorio. E magari inserire nel discorso qualche giovane in prestito come Warming o Kone. Anche perché in estate sarà più che probabile la cessione di Bremer, il brasiliano che dopo gennaio potrebbe prolungare con i granata con la garanzia di essere venduto a fine campionato in un club che disputi la Champions League. A meno che non arrivi già adesso una superproposta per il brasiliano. In questo caso, ovviamente, il Toro avrebbe subito la liquidità per chiudere il discorso per Gatti. Cairo ha però garantito di recente che Bremer almeno fino a giugno non si muoverà e che presto prolungherà il contratto con il Torino, attualmente in scadenza nel 2023. Staremo a vedere il gioco degli incastri e se le promesse saranno mantenute, almeno sino all’estate.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...