Demba Seck si presenta: "Ala, centravanti, trequartista: tutto per il Toro"

L’esterno offensivo senegalese della Spal era seguito da diverso tempo: "Ho già parlato con Juric, è un tecnico speciale"
Demba Seck si presenta: "Ala, centravanti, trequartista: tutto per il Toro"© LAPRESSE

TORINO - Nell’ultimo giorno di mercato, dopo la beffa Gatti, è arrivato il quarto colpo, considerando pure quello sfortunato di Fares. Come spesso è successo dal suo arrivo in granata, Davide Vagnati ha attinto a piene mani ancora dalla Spal: e allora, cari tifosi, ecco a voi Demba Seck. L’esterno offensivo senegalese è costato 3,5 milioni più 1,5 di bonus. […] L’attaccante della Spal - lo ricordiamo - era seguito da diverso tempo: ieri è arrivata l’accelerazione definitiva, dopo i tira e molla dei giorni passati. "Sono contento, strafelice - le prime parole granata del giocatore rilasciate a Torino Channel - il Toro è una grande società e in campionato sta andando forte. Lascio Ferrara dove sono stato bene, ma al Toro non puoi dire di no. Ritrovo il direttore Vagnati che mi regalò le prima scarpette da pallone, un gesto che non ho mai dimenticato. Con Juric ho già parlato, si tratta di un tecnico speciale, che dà carica. Il mio ruolo preferito? Esterno destro, anche se nella Spal ho fatto anche la prima punta e il trequartista. Adesso non vedo l’ora di salutare dal campo i tifosi. E sempre forza Toro!». Il tutto in un italiano perfetto e con un sorriso radioso. Si tratta di un giocatore che con Juric potrà crescere. […]

Le esperienze di Seck

[...] Seck è nato a Guediawaye, in Senegal, il 10 febbraio 2001. Nel 2017 è entrato a far parte delle giovanili della Spal. In seguito è stato ceduto in prestito all’Imolese prima e al Sasso Marconi, in serie D, successivamente. Tornato a Ferrara, nella stagione 2020/2021 ha alternato 19 presenze e 4 gol nel campionato Primavera a 7 presenze in serie B. Quest’anno, per lui, è arrivata la definitiva consacrazione tra i cadetti con 18 presenze e una rete. Con prestazioni - tra l’altro - molto convincenti.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...