Toro, la situazione Bremer: intrighi Milan-Juve

La condizione del brasiliano che ne orienterà la scelta è la partecipazione alla Champions League. Con i bianconeri c’è di mezzo anche il riscatto di Mandragora
Toro, la situazione Bremer: intrighi Milan-Juve© Getty Images

TORINO - Dopo lo special derby di Bremer, la Bild ha rilanciato l’interesse del Bayern Monaco. Si aggiungono, i tedeschi, a quelle altre società straniere che stanno guardando alla crescita del difensore da almeno un anno, se non di più. Alludiamo a vari club inglesi, compreso il Tottenham di Conte-Paratici, più alcune piste spagnole di medio-alta classifica. […] Ma resta il fatto che, oggi come oggi, Milan, Juventus, Inter e Napoli appaiono avere chance maggiori per il semplice motivo che sono anche le società già più attive nei corteggiamenti, nei contatti con le parti e nella cura dei preliminari, in vista dell’assalto finale che si produrrà a fine stagione. […] Tanto che in questo momento il Milan è tornato a essere il club più caldo all’inseguimento del granata, pur con un distinguo fondamentale. […] Che si intenda il brasiliano quale alternativa prima a Botman (il Lilla continua a sparare richieste più alte del previsto per il proprio giocatore, sotto contratto sino al 2025) o che Bremer (fresco di rinnovo “strategico” sino al 2024) possa aggiungersi nei piani allo stesso olandese, la musica non cambia in modo decisivo, a 3 mesi dalla fine del campionato: appunto perché il Milan è la squadra che più di tutte ha operato per lubrificare i contatti in vista di un possibile assalto al granata, a tempo debito.

L’interesse della Juve

E subito dietro c’è la Juve, con l’Inter alle costole e il Napoli a seguire: questo dice l’intensità dei sondaggi di questi ultimi 2 mesi, tra dialoghi diretti tra dirigenti dei club e intermediari. Non a caso Vagnati, venerdì scorso, aveva in sostanza dichiarato di augurarsi una scelta diversa da parte del brasiliano, ma non aveva escluso categoricamente l’ipotesi di una cessione ai bianconeri. Perché? Perché la vera differenza la farà solo un aspetto: in un’asta, la proposta più conveniente. […] Certo, anche la fregatura appena ingoiata dal Torino su Gatti brucia e brucerà ancora: e, se possibile, al Toro si augurano di cedere Bremer altrove per ovvie ragioni pure... ambientali. Ma di mezzo, toh, c’è anche l’acquisto di Mandragora, ancora di proprietà bianconera. Il riscatto previsto ammonta a 9 milioni. Nessun dubbio sulla volontà del Torino di comprarlo. Nessun dubbio pure sulla possibilità (già valutata dai due club a livello concettuale) di ridiscuterne prezzo e modalità di pagamento, a fronte di un decollo delle trattative per Bremer. Detta in due parole, i granata possono puntare a condizioni migliori.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...