Toro, Brekalo tra riscatto e Southampton in agguato

A meno di colpi di scena davvero clamorosi, il croato sarà acquistato per 11 milioni di euro. Contratto fino al 2026
Brekalo© Marco Canoniero

TORINO - Al 99,99% Josip Brekalo sarà acquistato dal Torino: stiamo solo aspettando che il club comunichi ufficialmente di aver inviato una pec al Wolfsburg. Il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Alla mezzanotte di domenica scadrà il diritto di riscatto a cifre prefissate (11 milioni), stabilito un anno fa quando il Torino, in extremis, riuscì a portare a casa il prestito del folletto. Il braccio di ferro con i tedeschi si protrasse sino alle ultime battute del mercato. Tra le ragioni, la volontà di strappare condizioni migliori anche giocando a poker sul filo di lana di fine agosto. Strategia classica, innumerevoli volte replicata giocatore dopo giocatore. Tante volte finì bene, altre male. E a ‘sto giro ci siamo di nuovo. Questione di giorni, con la fumata bianca possibile fra oggi a domenica, al più tardi.

Bilancio in rosso da 4 stagioni

L’acquisto a titolo definitivo di Brekalo: l’esito migliore, da tempo auspicato da Ivan Juric d’intesa con Urbano Cairo e Davide Vagnati. Lo accontenteranno, i segnali sono questi: e davvero sarebbe un colpo di scena clamoroso, se maturasse un finale differente. C’è un po’ di tutto nel modus operandi di questo Torino: potendo, meglio aspettare sino all’estremo limite o quasi anche per tarare fino in fondo l’investimento (decisamente considerevole per un club che da 4 stagioni chiude i bilanci in rosso: 83 milioni di passivo, 38 nell’ultimo anno solare).

Brekalo vuole restare

Eventuali novità alternative sul mercato possono sempre emergere. Meglio allora pigiare il pulsante sul finire del conto alla rovescia: non si sa mai. Anche per scongiurare il rischio teorico di un grave infortunio giusto il giorno dopo un eventuale riscatto acceso con troppo anticipo? Pure le scaramanzie talvolta hanno un peso per decidere quando attraversare il Rubicone. Il Torino le ha provate tutte in queste settimane per cercare di conquistare uno sconto dal Wolfsburg: sino a pochissimi giorni fa facendosi forte della volontà di Brekalo di restare in granata, tanto quanto il ragazzo spinse un anno fa per lasciare il club tedesco, dov’era finito ai margini non per specifica colpa sua [...]

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...