Zaza, la via di fuga dal Toro è in Spagna

L'attaccante ha ancora un anno di contratto, ma a fine stagione lascerà il club granata. Diversi club iberici si sono già mossi, come il Betis e il Rayo Vallecano
Zaza, la via di fuga dal Toro è in Spagna© www.imagephotoagency.it

Un’altra stagione da dimenticare. Simone Zaza e il Torino non sono proprio riusciti a legare. Pochissimi gol, anche se tra quella miseria realizzativa ci sono le reti contro Sassuolo e Benevento (doppietta al debutto di Nicola) che avevano permesso al Toro, lo scorso anno, di salvarsi. In questo campionato, invece, niente. Qualche timida possibilità nei minuti finali e poi una serie di infortuni che lo hanno frenato e penalizzato. L’attaccante, 30 anni, è ancora legato al club granata per un’altra stagione visto che il suo contratto scade nel giugno del 2023 ma stavolta, a fine campionato, lascerà il Toro: perché quando i matrimoni non vanno e inutile continuare e insistere. Il giocatore, nonostante in maglia granata non sia riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto in passato in altri club, ha un buon mercato in Spagna.

Evidentemente certi club della Liga non hanno dimenticato le sue reti nel Valencia: 19 in 53 presenze. […] Qualcosa si muove, trattative sono state avviate. L’attaccante lucano ha - come detto - alcune proposte che arrivano dalla Spagna e che il Torino e il suo procuratore Giuseppe Bozzo analizzeranno con calma nelle prossime settimane affinché l’operazione iberica vada in porto. Ci vorrà la collaborazione di tutti e magari anche un passo indietro da parte dei diretti interessati. I club che lo tengono d’occhio sono diversi: il Maiorca, per esempio, che ha messo nel mirino sia lui sia Sanabria. E poi il Cadice. Due squadre, queste, che stanno lottando per evitare la retrocessione. Poi, però, ce ne sono altre due che non hanno problemi di classifica: il Betis e il Rayo Vallecano.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...