Zaza, la via di fuga dal Toro è in Spagna

L'attaccante ha ancora un anno di contratto, ma a fine stagione lascerà il club granata. Diversi club iberici si sono già mossi, come il Betis e il Rayo Vallecano

Zaza, la via di fuga dal Toro è in Spagna© www.imagephotoagency.it

Un’altra stagione da dimenticare. Simone Zaza e il Torino non sono proprio riusciti a legare. Pochissimi gol, anche se tra quella miseria realizzativa ci sono le reti contro Sassuolo e Benevento (doppietta al debutto di Nicola) che avevano permesso al Toro, lo scorso anno, di salvarsi. In questo campionato, invece, niente. Qualche timida possibilità nei minuti finali e poi una serie di infortuni che lo hanno frenato e penalizzato. L’attaccante, 30 anni, è ancora legato al club granata per un’altra stagione visto che il suo contratto scade nel giugno del 2023 ma stavolta, a fine campionato, lascerà il Toro: perché quando i matrimoni non vanno e inutile continuare e insistere. Il giocatore, nonostante in maglia granata non sia riuscito a ripetere quanto di buono aveva fatto in passato in altri club, ha un buon mercato in Spagna.

Evidentemente certi club della Liga non hanno dimenticato le sue reti nel Valencia: 19 in 53 presenze. […] Qualcosa si muove, trattative sono state avviate. L’attaccante lucano ha - come detto - alcune proposte che arrivano dalla Spagna e che il Torino e il suo procuratore Giuseppe Bozzo analizzeranno con calma nelle prossime settimane affinché l’operazione iberica vada in porto. Ci vorrà la collaborazione di tutti e magari anche un passo indietro da parte dei diretti interessati. I club che lo tengono d’occhio sono diversi: il Maiorca, per esempio, che ha messo nel mirino sia lui sia Sanabria. E poi il Cadice. Due squadre, queste, che stanno lottando per evitare la retrocessione. Poi, però, ce ne sono altre due che non hanno problemi di classifica: il Betis e il Rayo Vallecano.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...