Toro, summit Mandragora: si tratta con la Juve

Di mezzo c'è anche la questione Pjaca. Per riscattare il regista servono 14 milioni: Cairo vuole uno sconto, Cherubini deve piazzare il croato
MANDRAGORA (Torino) - 24 anni centrocampista, 14 milioni per il riscatto© LAPRESSE

Si comincia a ballare. Se non sorgeranno intoppi, contrattempi improvvisi, ma soprattutto urgenze, altri impegni di importanza superiore per Cherubini, tra oggi e domani (possibilmente già oggi) il ds della Juventus si ritroverà di fronte Vagnati, il contraltare granata. All’ordine del giorno, la questione Mandragora. In qualche modo allegati (tanto o poco: si vedrà) i destini di Pjaca. […] Inizialmente, dal fronte granata, giravano ipotesi ballerine tra i 7 e gli 8 milioni. Ma adesso sino a qualche soglia può e vorrà scendere Cherubini? E partendo da quale tetto? Da quei 14 milioni come da contratto o da 12,5? Non sarà una trattativa veloce e semplice, per forza di cose. Di mezzo, poi, ci sarà anche la tipologia della rateizzazione: prestito con riscatto obbligatorio non prima del 2023 con rate pluriennali? Oppure riscatto immediato e inizio dei pagamenti già da questa estate? La Fiorentina (addio Torreira), la Lazio (ciao Leiva) e la Roma (con in ballo più uscite possibili tra i vari Cristante, Veretout, Diawara e Zaniolo) sono alla finestra.

Eventuali offerte preventive potrebbero anche influenzare le scelte di Cherubini, quando dovrà riflettere sugli sconti chiesti dal Torino. Ecco perché Juric aveva fatto suonare l’allarme una settimana fa, in conferenza, parlando (con preoccupazione comprensibile) dei destini in forse di Mandragora (che in bianconero ha un contratto sino al 2025). Di certo la Juventus dovrà piazzare Pjaca (ma dove? E come?), in scadenza già nel ‘23. Nel Toro non ha brillato: ha anche mostrato problematiche fisiche, qua e là. Quando Cherubini e Vagnati si incontreranno, dovranno parlare anche del trequartista croato. L’inserimento di Pjaca nella trattativa per Mandragora potrebbe lubrificare il dialogo? Prendi due ma paghi un solo cartellino, quello di Mandragora? Più l’ingaggio di Pjaca, naturalmente. Uno degli scenari possibili è l’allungamento del suo contratto con la Juve sino al ‘24 (dal ‘23), così da favorire una nuova cessione in prestito.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...