Toro, colpo di scena: trattative congelate per Verdi e Izzo

La rottura Sabatini-Salernitana rimanda ogni discorso inerente al trequartista e al difensore, che guadagnano 8 milioni lordi
Toro, colpo di scena: trattative congelate per Verdi e Izzo

Ribaltone a tinte granata. Nell’occhio del ciclone non c’è il Torino, ma il mercato del club potrebbe risultarne comunque e direttamente condizionato. Il ribaltone che si è delineato nella giornata di ieri, infatti, riguarda la Salernitana, all’indomani di una salvezza tra le più clamorose nella storia della Serie A. E con la società campana i discorsi di Vagnati, soprattutto per quanto concerne il capitolo uscite, erano piuttosto fitti. […] In questo scenario rientrano diversi profili granata, nel senso di Torino, che avrebbero potuto sposare la causa granata, nel senso di Salernitana. Come nel caso di Verdi, approdato all’Arechi nella scorsa sessione invernale e tra gli artefici della permanenza nella massima serie della società di Iervolino. Il suo era uno dei primi nomi sul taccuino di Sabatini, naturalmente dopo consulto con Nicola: i suoi sei gol si sono rivelati fondamentali per la salvezza, e per questo il tecnico di Luserna San Giovanni lo avrebbe confermato volentieri.

Non solo. Nicola, dopo la salvezza ottenuta la stagione passata, avrebbe (o avrebbe avuto?) piacere di ritrovare anche Izzo. Un elemento finito per mesi ai margini con Juric, ma nelle ultime settimane di campionato tornato in auge con prestazioni che hanno ricordato quale sia il valore assoluto del centrale. Proprio alla luce delle ultime uscite l’interesse intorno al suo profilo è tornato a crescere, per quanto il nodo non sia tanto tecnico quato economico. […] Quello con la Salernitana sembrava un discorso ben avviato, ma ora tutto andrà rivisto sulla base degli sviluppi in terra campana: nulla è tramontato, ma tutto dipenderà dal successore di Sabatini e dalla decisione definitiva di Nicola.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...