Toro, in difesa c'è Colley della Samp per Linetty

Avviata la trattativa con i blucerchiati per il difensore gambiano. Piacciono anche Okoli dell'Atalanta e Nikolaou dello Spezia
Toro, in difesa c'è Colley della Samp per Linetty

In difesa un nome che il Torino si è segnato sul taccuino è quello di Omar Colley, difensore gambiano di 29 anni in forza alla Sampdoria dal 2018. Il giocatore potrebbe essere inserito in uno scambio coi blucerchiati per Karol Linetty, elemento particolarmente gradito a Marco Giampaolo: il centrocampista polacco era arrivato in granata nel 2020 proprio insieme al tecnico abruzzese e anche nell'ultima sessione invernale era stato accostato a un ritorno a Genova, sia per il poco spazio concessogli da Juric sia per il ritorno dello stesso Giampaolo sotto la Lanterna. Colley viene valutato 10 milioni dalla Sampdoria, Linetty venne pagato 9,5 milioni dal Torino due anni fa: lo scambio è un'ipotesi in ballo tra i due club, anche se in questo momento il difensore blucerchiato - reduce da una serie di campionati da titolare - sembra vivere una fase migliore in carriera rispetto all'ex compagno.

I problemi per l’operazione possono sorgere però in termini di ingaggio: Colley guadagna 900 mila euro sino al 2025, Linetty 1,8 milioni sino al 2024. Se il polacco vorrà davvero tornare a Genova dovrà giocoforza ridursi lo stipendio, vista la necessità dei blucerchiati di dover tagliare i costi. Lo scorso inverno Sampdoria e Torino avevano ragionato di un altro scambio - quello tra Linetty e Thorsby -, ma l'operazione non andò in porto anche per motivi d'ingaggio. Qualcosa di più sul futuro di Linetty e Colley si potrebbe capire dopo l'incontro in programma domani a Roma tra i vertici della Sampdoria e il tecnico Giampaolo, che nonostante il rinnovo automatico di due anni ottenuto grazie alla salvezza vuole avere chiarezza sulla stagione futura, anche alla luce del delicato momento societario della Samp.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...