Toro, Maggiore: svolta Spezia e Vagnati chiama subito

Il Tas di Losanna ha parzialmente accolto il ricorso del club ligure contro il blocco di mercato per quattro sessioni e di conseguenza lo Spezia potrà tornare a fare operazioni in entrata. Ai granata piace anche il difensore Nikolaou
Toro, Maggiore: svolta Spezia e Vagnati chiama subito© www.imagephotoagency.it

TORINO - Indirettamente arriva anche una buona notizia per il Toro. Il Tas di Losanna ha parzialmente accolto il ricorso dello Spezia contro il blocco di mercato per quattro sessioni e di conseguenza il club ligure potrà tornare a fare operazioni in entrata dalla prossima campagna di trattative, che inizierà l’1 luglio. Così il Toro potrà tornare con più forza su Giulio Maggiore, 24 anni, capitano della squadra, un vecchio pallino di Davide Vagnati che si è subito messo in contatto con il collega Riccardo Pecini dello Spezia. I due in queste ore si sono sentiti telefonicamente. L’ultima volta si erano visti di persona allo Stadio Picco nella partita casalinga dello Spezia contro il Napoli del 22 maggio scorso e nell’occasione avevano parlato anche di Dimitris Nikolaou, 23 anni, greco, difensore centrale.

E i due si erano lasciati con l’intenzione di approfondire i discorsi nel momento in cui fosse arrivato l’esito del Tas di Losanna. Riprendiamo: appena emerso il nulla osta dalla Svizzera, i contatti sono immediatamente ripresi. Attenzione, però. L’interessamento di Maggiore non esclude la possibilità di trattare Mandragora, visto che Juric chiede di avere a disposizine quattro centrocampisti. Nello scorso anno poteva contare su Lukic, Pobega, Mandragora, Ricci e Linetty, mentre al momento a sua disposizione ci sono solo Lukic e Ricci. E ovviamente anche Linetty, che però non rientra nei piani. Con Maggiore e Mandragora, dunque, il reparto di centrocampo conterebbe su quattro potenziali titolari. Convincere lo Spezia non sarà semplice, ma neppure impossibile considerando la posizione contrattuale del giocatore che ha il contratto in scadenza nel 2023 e percepisce un ingaggio di “soli” 300 mila euro a stagione. 

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...