Joao Pedro, il Torino c'è. È duello con il Monza

L'attaccante italo-brasiliano non ha alcuna intenzione di seguire il Cagliari in B e ha più volte espresso il desiderio di essere allenato proprio
Joao Pedro, il Torino c'è. È duello con il Monza© Marco Canoniero

Nella lista dei nomi per il reparto avanzato del Torino, quello di Joao Pedro rimane al primo posto. Dell'attaccante italo-brasiliano Juric apprezza la duttilità - centravanti e, all'occorrenza, trequartista/esterno a sostegno di una punta - e l'esperienza maturata in tanti anni di Serie A, in cui ha segnato 71 reti in 218 presenze. Dal canto suo, il calciatore non ha alcuna intenzione di seguire il Cagliari in B e ha più volte espresso il desiderio di essere allenato proprio dal tecnico croato. Le intenzioni dell'uno e dell'altro lascerebbero pensare a una chiusura dell'operazione, pure imminente non fosse per la diversa valutazione che i due club fanno di Joao Pedro.

Le condizioni per l'affare

La richiesta dei sardi è di 6 milioni di euro, mentre l'ultima proposta del Torino è stata di 4 milioni più uno legato ai bonus. In sostanza, balla un milione per un giocatore che ha il contratto in scadenza a giugno 2023. Distanza da limare anche sullo stipendio dell’attaccante: il Torino ha proposto un ingaggio da 1,7 milioni a stagione, il giocatore continua a chiederne 2,2. L’impressione è che a 1,9 si possa trovare la quadra. Su Joao Pedro è da registrare anche il forte interessamento del Monza, neopromossa in Serie A ma con la possibilità di fare un mercato importante per obiettivi e budget.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...