Sorpresa Toro, preso Bayeye. Laurienté: la grana 21%

Contratto di 4 anni per il terzino esploso a Catanzaro in C, ma che scontro con il Sassuolo. Gli emiliani anche sul francese: e c’è il guaio dell’indennizzo al Rennes
Sorpresa Toro, preso Bayeye. Laurienté: la grana 21%

TORINO - La notizia è rimasta nascosta, in pochi sono venuti a conoscenza dell’incredibile casotto scoppiato ieri sin dal mattino attorno al cartellino di Brian Bayeye, 22 appena compiuti (giovedì), terzino destro (ma impiegabile anche a sinistra), esploso in C nel Catanzaro. Il giovane parigino, uno dei giovani talenti che più e meglio si sono messi in mostra nell’ultimo campionato di Terza serie, aveva anche già comprato i biglietti aerei per Torino. [...] Accordo tra il Torino e il Catanzaro, grossomodo un’operazione da 750 mila euro. Acquisto a titolo definitivo, 4 anni di contratto. Ma poi, in mattinava, esplodeva il caso. E quindi veniva fuori il casotto di cui sopra. Perché il Sassuolo tentava di bruciare in extremis il Toro, riapriva le trattative con i vertici del club calabrese, appoggiava sul piatto un’offerta superiore. Il Catanzaro, facile immaginarlo, ci prendeva gusto. E provava a far saltare l’intesa col Toro. Vagnati andava su tutte le furie, iniziava a telefonare a destra e a manca per far valere i propri diritti, ma anche i dirigenti del Sassuolo si affannavano per contattare di continuo il presidente e il ds del Catanzaro, rilancio in mano.

Coinvolto anche il giocatore. E il suo agente, Vincenzo Pisacane, per lavoro in Canada, non proprio dietro l’angolo. Ore convulse, litigi sull’asse Catanzaro-Toro, infine la chiusura del cerchio. Merito di Bayeye stesso e del suo procuratore, sempre determinati a sostenere le ragioni di Vagnati. [...] C’è da dire che il Sassuolo sta pestando i piedi al Toro anche dalle parti del Lorient. I granata sono in pole nella corsa a Laurienté, ala destra e sinistra, un bel jolly offensivo, una delle giovani rivelazioni dell’ultima Ligue 1. L’ultima offerta granata è di 8 milioni abbondanti, bonus compresi. Ma il Lorient continua a chiedere di più, mentre il ragazzo fa pressioni per essere ceduto. Ora è esplosa la grana del 21%: la percentuale spettante al Rennes, rivale storico del Lorient (bretoni gli uni e gli altri).

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...