Kumbulla-Torino? Si può, ma solo dopo la cessione di Bremer

Il sogno di Juric è quello di riallenare il centrale della Roma già avuto e valorizzato a Verona, ma la trattativa non e? facile
Kumbulla-Torino? Si può, ma solo dopo la cessione di Bremer

TORINO - Si sa che il sogno di Ivan Juric per la difesa e? quello di poter nuovamente allenare Marash Kumbulla, 22 anni, centrale della Roma, albanese con passaporto anche italiano, giocatore che il tecnico croato ha avuto e valorizzato nel Verona. Il centrale, che nel finale di stagione in giallorosso ha dimostrato tutte le sue doti, al momento per la Roma non e? sul mercato, ma nello stesso tempo non e? considerato incedibile. Kumbulla stravede per Juric e questo aspetto, alla distanza, puo? giocare a favore dei granata. Ma - e? bene precisarlo - la trattativa non e? facile per la complessivita? delle cifre, al momento fuori portata del Toro ma anche per quasi tutte le squadre di Serie A. La societa? giallorossa, infatti, acquisto? il giocatore dal Verona per 26 milioni, cifra pesante, una di quelle che lasciano il se- gno e diventano difficili da ammortizzare.

Oltre tutto, il giocatore percepisce un ingaggio di quasi 2 milioni a stagione, un milione e novecentomila per l’esattezza. Il Toro, ovviamente piu? avanti dopo aver incassato per Bremer, potrebbe puntare su un prestito con diritto, magari obbligo, di riscatto a 15 milioni, mettendoci altre situazioni come, per esempio, un riconoscimento ulteriore alla Roma in caso di cessione ad un altro club. Perche? con Juric il giocatore tornerebbe super come i tempi di Verona e diventerebbe piu? facile poi cederlo a una cifra piu? elevata che accontenterebbe sia il Torino sia il club giallorosso. Questa e? una possibilita? che diventerebbe percorribile soltanto nel momento in cui la Roma decidesse di lasciarlo partire. L’ultima parola, ovviamente, spetta a Mourinho.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...