Torino, ufficiale l'arrivo di Lazaro in prestito dall'Inter

Il nuovo esterno granata si allenerà martedì agli ordini di Juric in vista del match di Coppa Italia
Torino, ufficiale l'arrivo di Lazaro in prestito dall'Inter© LAPRESSE

TORINO - Valentino Lazaro è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. L'esterno ha svolto in mattinata le visite mediche allo stadio Olimpico Grande Torino per poi recarsi in Via dell'Arcivescovado per la firma sul contratto: formula del prestito con diritto di riscatto. L'austriaco sarà a disposizione dell'allenatore Juric già martedì nella sessione di allenamento al Filadelfia in preparazione del match di Coppa Italia con il Palermo (sabato 6 agosto a Torino).

Lazaro: "Sono pronto"

Le prime parole di Lazaro con anche la spiegazione della scelta del numero 19: "Sono molto contento di essere qui e non vedo l'ora di poter iniziare a lavorare con la squadra - aggiunge - Mi piace il numero 9 ma è un numero più per attaccanti, il 19 è il numero perfetto".

Il comunicato ufficiale

Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro. Lazaro è nato a Graz, in Austria, il 24 marzo 1996. Calcisticamente è cresciuto nel Grazer AK e poi nel Salisburgo con cui ha esordito, a soli 16 anni, nella massima serie austriaca nella stagione 2012-2013. Dopo una breve parentesi al Liefering, in prestito, è tornato al Salisburgo giocando sino al 2017, con 120 presenze e 15 gol, tra campionato e coppe. Dopo due anni in Germania, all'Herta Berlino, nel 2019 è stato acquistato dall'Inter. Successivamente ha vestito le maglie di Newcastle, Borussia Monchengladbach e, nell'ultima stagione, Benfica. Per Lazaro anche 36 presenze e 3 gol con la nazionale austriaca. Tutto il Torino Football Club accoglie Lazaro con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...