Ufficiale: Miranchuk dall'Atalanta al Torino in prestito con diritto di riscatto

Dopo aver svolto le visite mediche, il russo si è legato al club granata: "Tutta la società lo accoglie con un cordiale benvenuto"
Ufficiale: Miranchuk dall'Atalanta al Torino in prestito con diritto di riscatto© LAPRESSE

TORINO - L'arrivo a Torino ieri (mercoledì), le visite mediche oggi, poi l'ufficialità: Miranchuk è un nuovo giocatore granata. Lo ha voluto fortemente Juric, che così ha la sua batteria di esterni-trequartisti sistemata: l'ex Atalanta si aggiunge al serbo Radonjic e al croato Vlasic per la nuova versione del Toro votato alla fantasia. Nella mattinata di martedì Torino e Atalanta hanno trovato l'accordo per il trasferimento del giocatore (prestito con diritto di riscatto a 12 milioni), che nel pomeriggio è partito da Bergamo. Stamattina, intorno alle 8, Miranchuk ha sostenuto i test fisici di rito prima di firmare il contratto con il club di Cairo.

Miranchuk, il comunicato del Torino

"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Atalanta Bergamasca Calcio - a titolo temporaneo con l’opzione per l’acquisto definitivo - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alexey Miranchuk. Miranchuk è nato a Slavjansk-na-Kubani, in Russia, il 17 ottobre 1995. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dello Spartak Mosca e poi nella Lokomotiv Mosca, con quest’ultima squadra ha esordito a 17 anni nel massimo campionato russo. In otto stagioni ha disputato 228 partite e segnato 43 gol, vincendo un campionato, tre coppe nazionali ed una Supercoppa di Russia. Nel 2020 il suo approdo in Italia, con l’Atalanta, e uno score di 56 presenze e 9 gol tra Serie A, Coppa Italia, Champions ed Europa League. Per Miranchuk anche 20 partite e 1 gol nell’Under 21 della Russia e 41 presenze e 6 reti con la Nazionale maggiore. Tutta la Società accoglie Alexey Miranchuk con un cordiale benvenuto a Torino: buon lavoro, Sempre Forza Toro!", la nota diramata dal club granata sul proprio sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...