Torino: non scatta il riscatto del Verona per Verdi

Sarebbero servite la salvezza del Verona e il 50% delle partite disputate per almeno 45': la prima condizione è stata soddisfatta, la seconda no. Il contratto scadrà nel '24
Torino: non scatta il riscatto del Verona per Verdi© GettyImages

TORINO - È il grande rimpianto di Cairo, nonché dei molti tifosi convinti che il suo acquisto avrebbe potuto dotare l’attacco del Torino di quella fantasia e di quei gol in grado di far compiere uno scatto in avanti alla squadra: Simone Verdi era stato preso dal Toro al gong del mercato estivo 2019, ma in granata non è quasi mai riuscito a incidere. In quella stagione, iniziata con Mazzarri e conclusa con la sofferta salvezza ottenuta da Longo, sulle corsie esterne si era abbattuta una maledizione sportiva: Verdi non riuscì a prendere in mano il Toro, Iago Falque si infortunò contro il Debrecen e a gennaio fu mandato in prestito al Genoa.

Vagnati cercherà una soluzione in uscita

Con il Torino, l’attaccante che ai tempi del Bologna aveva guadagnato la Nazionale (4 presenze), ha un contratto fino al 2024: con il Verona c’era un accordo in base al quale, con la salvezza e Verdi in campo per almeno 45’ nel 50% delle gare dei gialloblù, sarebbe scattato il riscatto obbligatorio a 5 milioni. La prima variabile è stata soddisfatta dopo il successo nello spareggio contro lo Spezia, la seconda no: Verdi farà ritorno al Torino, che cercherà di venderlo onde evitare di perderlo a parametro zero tra dodici mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...