Il Toro ad Anversa per Ekkelenkamp. E non solo...

Emissari del club granata hanno stretto contatti con l’entourage del trequartista olandese: piacciono anche l’esterno Wijndal e il mediano Yusuf

Al Bosuilstadion di Anversa mercoledì sera per la sfida di Champions tra l’Anversa e il Barcellona, sorprendentemente vinta dalla formazione di casa per 3-2, c’erano proprio tutti. C’era un emissario della Juventus per seguire il talento e gioiello di casa, 18 anni, Arthur Vermeeren, valutato addirittura 25 milioni e c’erano anche degli osservatori di fiducia del Torino per seguire un paio di giocatori e prendere contatto con l’entourage di Jurgen Ekkelenkamp, 23 anni, trequartista olandese che ha militato diverse stagioni nell’Ajax assieme a Perr Schuurs: i due sono grandi amici, si sentono spesso e non è da escludere che lo stesso difensore granata lo abbia consigliato visto che sulla trequarti, considerando che Radonjic è fuori dal progetto e si è messo sul mercato, c’è bisogno di un rinforzo. Jurgen Ekkelenkamp mercoledì non ha giocato per squalifica ma assieme a Vermeeren è un punto di forza della squadra. L’Anversa, eliminato dalla Champions e dal ripescaggio in Europa League (è arrivato ultimo nel suo girone), quarto in campionato a 11 punti dal vertice, potrebbe anche decidere di vendere a gennaio qualcuno dei suoi giocatori più rappresentativi per fare cassa. E se non subito lo farà certamente a luglio.

Toro su Wijndal e Yusuf

Ma veniamo a chi è sceso in campo e che il Toro ha seguito con particolare attenzione. Radiografato il terzino sinistro (che può fare anche l’esterno alto) Owen Wijndal, 24 anni, di proprietà dell’Ajax e in prestito all’Anversa sino a giugno. I granata dopo l’operazione Schuurs hanno ottimi rapporti con il club olandese e a luglio potrebbero imbastire una trattativa per portarlo in granata. Mercoledì sera il giocatore sulla sua corsia ha spinto molto e alla fine è stato uno dei migliori in campo. Bravo nell’uno contro uno e a smistare palloni in centro nonché attento in fase difensiva. L’altro elemento che intriga è il centrocampista nigeriano Alhassan Yusuf, 23 anni, titolare inamovibile, giocatore che in mezzo al campo cattura un’infinità di palloni per poi far ripartire l’azione. Il profilo è considerato molto interessante. Giovane e forte. Soprattutto di gamba, un elemento di quelli che piacciono tanto a Juric.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...