Torino, si accende il mercato: via in quattro e arriva un esterno

Juric ha confermato che c’è chi se ne vuole andare. Vojvoda verso la conferma, società alla finestra per Karamoh e Pellegri

Juric in conferenza stampa è stato chiarissimo: «Qualcuno vuole cambiare aria». Poi aggiungendo: «Mi serve un esterno sinistro». Sì, qualcuno nel Toro è diventato di troppo. Che le cose per Seck e Radonjic, ma pure per Karamoh, non si fossero messe bene lo si era capito dal momento in cui i granata erano passati alle due punte. Karamoh e Seck possono anche giocare in posizione centrale - ma almeno fin qui con scarso rendimento: del senegalese, da punta, si ricorda una buona partita giocata proprio contro la Fiorentina e vinta grazie al gol di Miranchuk, nella passata stagione - Radonjic no. In più il serbo ha strappato secco con l’allenatore. Ma è sostenuto da una parte di pubblico, a differenza del senegalese per il coinvolgimento nel caso di revenge porn. I due hanno insomma qualche problema extracampo che invece non ha Karamoh. Tutti e tre sono cedibili, ma il francese ha forse qualche possibilità in più di conferma. Molto dipenderà dalle offerte che arriveranno. Sempre che arrivino: il no del Catanzaro a Seck non fa ben sperare, nell’ottica di trovare per l’ex della Spal una soluzione adeguata. Radonjic è stato proposto al Monza, ma l’eco di un carattere che spesso ne soffoca la cifra tecnica è ovviamente arrivato anche a Galliani. E su Karamoh pure, in questa fase, non ci sono file di pretendenti.

Situazione Gemello

Una, di pretendente, va trovata per Gemello: così da consentire al ragazzo - ormai nemmeno più tanto andando per i 24 anni - di poter finalmente giocare per acquisire continuità e sicurezza. E sul portiere in scadenza di contratto c’è quel Catanzaro proprietario del cartellino di Katseris. Esterno di fascia che potendo partire da sinistra farebbe comodo a Juric. «Vorrei un esterno mancino: mi andava bene averne uno di piede destro per come ci muovevamo in attacco, ma adesso con i due attaccanti puri mi viene voglia di avere un sinistro». Katseris - costo 3 milioni - è seguito dal Toro assieme a tante pretendenti di A, alla luce del sorprendente campionato che sta disputando in B. Il percorso in uscita, nel reparto, potrà essere invece compiuto da Soppy, candidato a lasciare il club granata a causa di una bassa resa. Restando agli uomini di fascia risalgono le quotazioni relative alla permanenza di Vojvoda. Ultimamente Juric lo giudica applicato e deciso a migliorare. Al netto di limiti e opportunità dei quali è dotato il kosovaro. Restano sempre in attesa di maturazione le opportunità di Pellegri: il tecnico croato, che spesso ha celebrato le doti del centravanti, sta un po’ perdendo la scommessa. Pochi i 5 gol in 42 partite messi a segno. E questo pur tenendo conto dei molti spezzoni disputati. Oltre agli esuberi ci sono poi le eventuali cessioni eccellenti. Per schiodare Ricci, sondato dal Milan, servono 30 milioni, mentre è difficile pensare a partenze dei vari Buongiorno, Ilic o Sanabria.
In ingresso, se l’uscita di un paio di attaccanti esterni sarà sommata a quella di Pellegri serviranno due innesti, al fine di avere due cambi di ruolo ai due sudamericani (Karamoh non è una punta pura). Questo mentre proseguono le manovre attorno al difensore Sebastian Caceres del Club America, e al centrocampista Jurgen Ekkelenkamp dell’Anversa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...