Il Torino ci riprova per Laurienté: è un vecchio pallino di Vagnati

Il dirigente granata lo corteggiò a lungo già due stagioni fa senza prenderlo. Potrebbe attaccare da sinistra così da lasciare Zapata al centro
Il Torino ci riprova per Laurienté: è un vecchio pallino di Vagnati© foto federico gaetano-ag aldo li

Armand Laurienté, 25 anni, è tornato in orbita Toro. Il giocatore (capace di interpretare più ruoli dalla metà campo in avanti, ma bravissimo sulla corsia sinistra come esterno alto (anche se è un destro, abile nel dribbling, disinvolto nelle conclusioni, intelligente nel servire assist) due anni fa fu a lungo corteggiato dai granata. Poi alla fine la trattativa sfumò ed è lo stesso agente Roberto Meloni, intervistato da Tuttomercatoweb un po’ di tempo fa, a spiegarne il motivo. «Il problema era del Lorient. Non se ne voleva privare, non riusciva a dare un prezzo effettivo al calciatore, non rispondeva a nessuna mail ufficiale. A nessuno. Neanche al Sassuolo: non c’è mai stato un incontro con il Lorient. Com’è possibile? Dovete chiederlo al presidente del Lorient. Continuava a cambiare il punto per innervosire le parti e tenere Armand». Poi alla fine, su insistenza del giocatore, fu costretto a darlo via per 10 milioni più 2 di bonus. Ricordiamo che prima del suo passaggio agli emiliani e durante il tira molla del presidente francese i granata avevano trovato l’accordo con il giocatore ben felice di passare in granata, una squadra che con la sua tipologia di gioco esaltava le sue qualità. 

Schuurs cuore Toro

Laurienté obiettivo Torino

Adesso Laurienté sta giocando per evitare la retrocessione e corre il rischio di cadere in Serie B con il suo Sassuolo in piena zona calda. Comunque finisca l’avventura a fine stagione chiederà di essere ceduto e non ha dimenticato l’interesse dei granata. Su di lui, comunque, ci sono altre squadre. La Lazio, per esempio, nel mercato di gennaio si è presentata con un’offerta di 10 milioni che i neroverdi hanno rifiutato. Dovessero scivolare nel campionato minore ovviamente la valutazione dell’esterno subirebbe un importante ridimensionamento. Ma è ancora presto per affrontare un simile discorso, l’unica certezza è che Davide Vagnati sta pensando a lui. Sarebbe il giocatore giusto per il Toro, da piazzare a sinistra per lasciare Zapata al centro dell’attacco. A destra c’è Bellanova, e di assist per i compagni ne potrebbero arrivare molti. Se poi a sostituire Juric dovesse arrivare Dionisi (è uno dei papabili con Palladino e Vanoli) che ha avuto il giocatore a Sassuolo, tutto diventerebbe più facile. Ci dicono che tra i due ci sia grande stima. Anche se il campionato è in piena corsa, sono già cominciati ampi movimenti di mercato per la prossima stagione. 

Attacco Toro, si cambia!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...