La stampa svedese avverte: «Juve, attenta alla sorpresa»

I giornali locali presentano la sfida con grandissimo spazio. Grande enfasi a Pirlo e alle stelle bianconere, ma ovunque c’è il concetto della bolgia e della speranza del Malmoe di sovvertire il pronostico

MALMOE - Clima di festa a Malmoe. Almeno sulle pagine dei giornali, perché la città dormicchia in pigri preparativi di decorazioni natalizie. Ma l’attesa per la partita di questa sera cresce nei titoli e nelle foto spettacolari che accompagnano gli articoli. La prima pagina del locale Kvalls Posten illustra la strategia tattico di Hareide, tecnico del Malmoe, per sorprendere Allegri: «Piano per la vittoria», che consisterebbe nell’attaccare immediatamente i bianconeri con un partita coraggiosa. All’interno nell’inserto di 19 (!) pagine dedicate completamente alla partita si leggono titoli come «Lasciateci sognare» e «Goditela Malmoe» nei quali c’è lo spirito con cui i tifosi affrontano la partita: niente da perdere e tutto da guadagnare in una serata comunque storica per il club e i suoi fans. Si rientra subito in clima partita con la foto di Allegri e Tevez, coronata dal titolo: «Juve sotto pressione» e il riferimento è alla difficoltà bianconera di vincere in trasferta e dell’importanza della partita per il destino della squadra. «La Juve teme il campo», si titola altrove. Una doppia pagina viene dedicata alla storia della Juventus con una specie di galleria delle stelle: da Boniperti a Pirlo, di gran lunga il giocatore italiano più popolare in Svezia, passando da Scirea, Zoff, Platini e Del Piero.

 

ACHTUNG JUVE! - Su Metro, la provocazione: «Attenta Juve». E all’interno rincara la dose: «Catino bollente per i campioni d’Italia». City avverte: «Malmoe pronto a sorprendere». Sydsvenskan gioca con l’eleganza dei bianconeri Allegri e Tevez in conferenza stampa, titolando in prima pagina: «Le stelle sono vestite per la grande partita». All’interno due pagine sono dedicate a Tevez: «E’ la loro chiave per vincere».

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Champions League

Champions, i migliori video