Suarez, che show col Psg: il Barça ipoteca la semifinale

I blaugrana vincono 3-1 a Parigi: gol di Neymar e doppietta dell'uruguaiano. Per i francesi gol di Van der Wiel con deviazione di Mathieu
Suarez, che show col Psg: il Barça ipoteca la semifinale© Ansa
TORINO - Il Barcellona è ad un passo dalla semifinale di Champions League: i blaugrana vincono 3-1 al Parco dei Principi contro il Psg e ipotecano il passaggio di turno. La vittoria porta la firma di due dei tre tenori: prima Neymar, poi due volte Suarez con due magie. Messi non segna ma, oltre a sfornare assist, colpisce un palo con un tiro dei suoi. Una prova di forza quella della squadra di Luis Enrique, che lascia le briciole ai padroni di casa: solo un gol fortunato di Van der Wiel (con deviazione di Mathieu), che non basta per guardare con fiducia alla partita di ritorno. Unica attenuante per Cavani e compagni, le tante assenze con le quali hanno dovuto fare i conti nella partita più difficile della stagione (quella di Ibra, per esempio).

TANTO BARCELLONA
- Il Barça parte forte e al 13' prende un palo con Messi: solita azione dell'argentino, con tiro a giro di sinistro che si stampa sul legno. Cinque minuti dopo arriva il gol di Neymar. Stavolta Messi, nei panni di suggeritore, mette il brasiliano davanti a Sirigu: piattone e gol. Piove sul bagnato per il Psg: Thiago Silva deve abbandonare il campo per un problema fisico, al suo posto in campo David Luiz, reduce da un infortunio. Nella parte finale di tempo i francesi finalmente prendono un po' di campo e provano a spaventare il Barça, ma Piqué e compagni fanno buona guardia.

SI SCATENA SUAREZ
- Il Psg non comincia male il secondo tempo, ma si spegne quasi subito. E al 67' prende il secondo gol: un capolavoro di Suarez. L'uruguaiano supera David Luiz con un tunnel, poi si libera di altri due difensori blaugrana e insacca. L'ex attaccante del Liverpool non è contento: ancora un tunnel a David Luiz gli spalanca la porta avversaria al 79', poi di destro la mette sotto l'incrocio. Il Psg con orgoglio (e fortuna) trova l'1-3 grazie ad un tiro di Van der Wiel deviato in modo maldestro da Mathieu. I francesi non hanno a da perdere e si gettano in avanti, ma il Barça respinge tutti gli assalti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video