Buffon salva, Cuadrado segna: Juve eroica in 10!

Vittoria fondamentale a Lione nonostante l'espulsione di Lemina e gli errori arbitrali. Il capitano compie tre interventi decisivi e para un rigore. Poi Allegri indovina il cambio: gol super del colombiano
Buffon salva, Cuadrado segna: Juve eroica in 10!

LIONE - Ritorna SuperGigi Buffon e salva la Juventus , parando (anche) il rigore a Lacazette. Strepitoso il capitano bianconero, che cancella le critiche – come aveva promesso – direttamente sul campo: tre interventi miracolosi, tra i quali un penalty neutralizzato da campione. Nonostante l'arbitraggio del signor Marciniak e un uomo in meno dopo il rosso a Lemina, Max Allegri indovina il cambio e conquista i tre punti: dentro Cuadrado che con un gol straordinario regala il successo ai bianconeri. La Juve così resta in vetta al girone H della Champions. La Juventus dimostra di avere carattere e di non morire mai: è una vittoria in trasferta pesantissima in chiave primo posto, soprattutto per come è maturata.

CHE CHANCE PER HIGUAIN Nel primo tempo la Juventus si trova davanti un muro tirato su dagli uomini di Genesio. Grande occasione per Bonucci in avvio, ma sulla traiettoria del tiro a colpo sicuro c'è un compagno, Khedira. L'arbitro fischia la massima punizione per la palese trattenuta di Bonucci: dal dischetto va Lacazette, ma Buffon lo ipnotizza. L'occasione bianconera (ma in maglia blu per la serata) arriva al 43'pt con l'assist pennellato da Dani Alves per la testata di Higuain sulla quale è reattivo il portiere Lopes. E poi ancora il piede del brasiliano e un altro colpo di testa, stavolta di Bonucci, che esce di poco.

MAX NON SBAGLIA SuperGigi si veste di nuovo da super eroe a inizio ripresa: provvidenziale con un riflesso incredibile sulla botta di Tolisso. Il rosso a Lemina poi complica terribilmente la situazione della squadra di Allegri e deve ancora pensarci Buffon con la terza parata prodigiosa, ancora su Tolisso. Il portiere salva, Juan Cuadrado (entrato al posto di uno spento Dybala) fa esplodere i tifosi juventini con un super gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video