Champions League: Manchester City-Monaco 5-3, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4

All'Etihad va in scena un match spettacolare: spiccano le doppiette di Aguero e Falcao. In Germania, Simeone fa un passo avanti verso i quarti
Champions League: Manchester City-Monaco 5-3, Bayer Leverkusen-Atletico Madrid 2-4

TORINO - Serata da ricordare in Champions League. Due partite, 14 gol. All'Etihad il Manchester City di Guardiola si impone 5-3 su un grande Monaco. Doppiette strepitose di Aguero e Falcao, migliori in campo. Gol ed emozioni anche a Leverkusen tra il Bayer e l'Atletico Madrid. Vince la squadra di Simeone 4-2, ipotecando il passaggio ai quarti di finale.

MANCHESTER CITY-MONACO 5-3

City in vantaggio al 26': Sané fa impazzire tutta la difesa monegasca con una serpentina incredibile (supportata da David Silva), poi lascia partire un cross basso per Sterling che non deve far altro che spingere la palla in rete. Il pareggio è quasi immediato: Fabinho crossa dalla destra, Falcao in tuffo fa 1-1 con un gran colpo di testa. Il City potrebbe riportarsi in vantaggio al 35', quando Aguero si trova a tu per tu con Subasic. El Kun salta il portiere, ma accentua il contatto e cade in area di rigore. Per l'arbitro, lo spagnolo Lahoz, è simulazione e cartellino giallo per l'argentino. Il Monaco, invece, non fallisce l'occasione al 40': Sidibe lancia Mbappé (nato il 20 dicembre 1988), il francesino si incunea tra i due centrali e fa secco Caballero con un gran destro.

 

A inizio ripresa la squadra di Jardim potrebbe portarsi anche sul 3-1, quando al 50' Otamendi stende in area di rigore Falcao. Dal dischetto, però, El Tigre tira debolmente il penalty, favorendo la parata di Caballero. Gol sbagliato, gol subito. E arriva il pari del Manchester City al 58' con Aguero con un diagonale che trova impreparato Subasic, autore di una papera clamorosa. Non è mica finita qui, perché Falcao si riscatta alla grande, firmando il nuovo vantaggio del Monaco al 61': umilia Stones, andandosene via con la forza, poi lascia partire un magnifico cucchiaio che supera Caballero e si infila sotto la traversa. E Aguero? Risponde con una volée su calcio d'angolo, che garantisce al City il 3-3 al 72'. Ma non è l'unico della squadra di Guardiola a farsi perdonare qualcosa. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infatti, i padroni di casa trovano il 4-3 con Stones, che sfrutta in spaccata una sponda aerea di Yaya Touré (77'). La partita non smette di regalare emozioni, perché Sané trova il 5-3 (82') a porta vuota (su assist di Aguero), poi Caballero respinge con i piedi una girata a botta sicura di Falcao. L'ultimo brivido di una serata da ricordare.

BAYER LEVERKUSEN - ATLETICO MADRID 2-4

L'Atletico Madrid risolve la pratica Bayer in poco più di 20 minuti. Colchoneros avanti con un gran sinistro a giro di Saul al 17', mentre il raddoppio arriva al 24': Gameiro sfrutta un liscio a centrocampo di Dragovic e si invola verso un contropiede poi finalizzato da Griezmann.

A inizio ripresa il Leverkusen accorcia con Bellarabi, bravo a deviare in rete di destro un cross basso di Henrischs (48'). Dragovic, però, conferma la sua serata da incubo al 58' quando stende al limite dell'area Griezmann. Per l'arbitro scozzese Collum è rigore (tra le proteste) e dal dischetto Gameiro non sbaglia firmando il 3-1.

Il Leverkusen riesce però con fortuna ad accorciare di nuovo, quando da un cross dalla sinistra di Brandt, Moya combina una frittata, respingendo sulle ginocchia di Savic, che non può far altro che vedere il pallone carambola in rete nella propria porta (68'). L'Atletico chiude definitivamente i conti all'86', quando Fernando Torres, di testa, sfrutta al meglio un cross dalla destra dell'ex Sassuolo Vrsaljko per il definitivo 4-2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video