Champions, Arsenal-Bayern Monaco 1-5: doppietta di Vidal, Wenger contestato

Stesso risultato dell'andata: a segno anche Lewandowski, Robben e Douglas Costa
Arsenal, i tifosi contestano Wenger: «Time for change»

TORINO - In Inghilterra c'era qualcuno che ci credeva, ma il 5-1 dell'andata non lasciava grandi speranze di qualificazione all'Arsenal contro il Bayern Monaco. E infatti i Gunners non solo non riescono nell'impresa impossibile, ma perdono di brutto anche in casa, con lo stesso risultato. 

La squadra di Wenger ha anche segnato dopo venti minuti con Walcott, ma è rimasto un gol isolato. Anzi, nella ripresa è arrivato il pari di Lewandowski (su rigore) che ha messo fine anche alle speranze dei più ottimisti. Poi sono arrivate le reti di Robben, Douglas Costa e Vidal (doppietta). Passa ai quarti quindi il Bayern di Ancelotti, altra delusione per Wenger, contestato dai tifosi al grido di "È tempo di cambiare".

LA PARTITA - Walcott sblocca al 20' con un destro potente da posizione defilata, con Neuer un po' sorpreso. Ad inizio ripresa, però, Koscielny commette un fallo in area su Lewandowski, ed essendo già stato ammonito un minuto prima riceve il secondo giallo e viene espulso. Lo stesso Lewandowski trasforma il calcio di rigore. La zampata di Robben, dopo una grande azione sempre di Lewandowski, regala il vantaggio ai bavaresi. Con l'Arsenal impegnato nell'evitare la sconfitta, arriva anche la rete di Douglas Costa. Un errore della difesa poi spiana la strada a Vidal, che trova il gol del 4-1 e poco dopo anche la doppietta personale che fissa il risultato finale sul 5-1.

TABELLINO E STATISTICHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video