Juventus-Barcellona: Buffon? Più decisivo di Ter Stegen

Gigi meglio del tedesco, di 15 anni più giovane: prodigiosi gli interventi su Iniesta e Suarez
Juventus-Barcellona: Buffon? Più decisivo di Ter Stegen© Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Live

BARCELLONA (Spagna) - Dybala a parte, c'è un "ragazzino" che in Spagna ha attirato l'attenzione di tutti, media compresi. Quel giovanotto di 39 anni si chiama Gianluigi Buffon ed è il capitano della Juventus. Il Mundo Deportivo al di là delle più ovvie celebrazioni, ha analizzato nei dettagli la prova di Super Gigi, paragonandola a quella del suo collega Marc-André ter Stegen, di 15 anni più giovane, ma con tre gol sul groppone. Incolpevole su quello del 3-0 di Chiellini, il quotidiano spagnolo evidenzia come il tedescone potesse fare molto, ma molto di più sulle due conclusioni mancine di Dybala, non proprio irresistibili. 

I DUE "MILAGROS" - Due, invece, i miracoli di Buffon: al 20', sul risultato di 1-0, su Iniesta. Al 67', sul risultato di 3-0, su Suarez. Tanto decisiva, quanto impercettibile. Tant'è che Marciniak non ha nemmeno assegnato il corner al Barcellona. 

Buffon è stato più bravo e preciso anche nei passaggi: quelli riusciti sono stati 14 su 20 (70%). Ter Stegen ne ha completati 19 su 28 (68%). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video