Finale Champions, Uefa smentisce: a Cardiff "fan zone" attive

La notizia era stata rilanciata dai siti spagnoli, a causa dell'allarme scattato in tutto il Regno Unito dopo l'attentato di Manchester. Ma la Uefa ha smentito
Finale Champions, Uefa smentisce: a Cardiff "fan zone" attive

TORINO - L'allerta terrorismo è a un livello "critico"  nel Regno Unito, al punto che sembrava fosse stato deciso di annullare le fan zone a Cardiff, sede della finale di Champions League. Gli eventi seguiti ai dolorosi fatti di Manchester, dove un attentato suicida ha provocato la morte di 22 persone (molte delle quali giovanissime), hanno infatti esteso naturalmente l'allarma sicurezza anche all'atto conclusivo in programma sabato 3 giugno al Millenium Stadium.

DYBALA ACCENDE JUVE-REAL: "CE LA GIOCHIAMO ALLA PARI"

SMENTITA - Oltre ai severissimi controlli all'interno e soprattutto nell'immediato esterno del National Stadium of Wales, per evitare grandi raggruppamenti di persone in città pareva che le autorità locali, stando alle indiscrezioni di Marca, avessero ritenuto opportuno decidere di cancellare le aree dedicate a raccogliere i tifosi di Juventus e Real Madrid. Notizia però prontamente smentita dalla Uefa, che in un comunicato ha chiarito come le fan zone, distanti meno di un chilometro dallo stadio, saranno regolarmente attive, aggiungendo che ogni misura di sicurezza è stata già preventivata da mesi con le forze di polizia gallesi.

ISTRUZIONI - La fan zone del Real è a Churchill Way; quella della Juve, invece, a Callaghan Square, due luoghi vicini allo stadio dove si giocherà la finalissima. Il consiglio, per i sostenitori delle due squadre dotati di biglietto, resta comunque quello di entrare nell'impianto prima possibile una volta aperti gli ingressi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video