Mbappé diviso: «Buffon da Pallone d'oro, Zidane il mio idolo»

Il talentino del Monaco pensa che il portiere della Juev meriti il premio, parla di Zizou («Mi ha fatto innamorare del calcio») e scherza: «Glik è pericoloso!»
Mbappé diviso: «Buffon da Pallone d'oro, Zidane il mio idolo»© EPA

TORINO - Kylian Mbappé pensa che dalla finale di Champions League Juventus-Real Madrid uscirà il viincitore del prossimo Pallone d'oro, ed il suo principale candidato è Gianluigi Buffon: «Per tutto quello che ha fatto in carriera, lo merita - dice il talentino del Monaco in live Facebook con Eurosport.fr -. Ma credo che si giocherà tutto nella finale. Se vincerà il Real, credo che andrà a Cristiano (Ronaldo), nell'altro caso penso che sarà Buffon a vincere il Pallone d'oro». 

ZIDANE: "ALLEGRI UNO DEI MIGLIORI. BUFFON LEADER NATO"

ZIZOU - Rispondendo alla diretta social, l'attaccante classe 1998 autore di una grandissima condita dalla vitttoria del campionato di Ligue 1 e da ben 26 reti complessive stagionali, ammette che, nonostante molti l'abbiano avvicinato al Thierry Henry, il suo idolo è in realtà un altro francese campione del mondo, ossia proprio l'allenatore del Real: «Colui che mi ha fatto amare il calcio è Zidane. In seguito ho scoperto vari idoli, ma Zidane è davvero il mio primo idolo».

JUVE, ALLEGRI: "VOGLIO RESTARE. FUTURO NON LEGATO A CARDIFF"

GLIK - Tra le tante risposte interessanti di Mbappé, da rilevare in particolare una chicca sul compagno di squadra ex Torino Kamil Glik: «Un tackle di Glik? È pericoloso! È l'unico giocatore che mi ha costretto a indossare i parastinchi in allenamento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video