Juventus-Real Madrid, duello di forza: Chiellini contro Sergio Ramos

Una sfida nella sfida, nella finale di Champions League del 3 giugno a Cardiff, è quella che vedrà di fronte il "King Kong" bianconero e il capitano dei Blancos
Juventus-Real Madrid, duello di forza: Chiellini contro Sergio Ramos

TORINO - All'interno della sfida tra Juventus e Real Madrid, che si incontreranno per la finale di Champions League, ci sono tante micro-sfide, più piccole ma non per queste con meno fascino. Duelli individuali di grande livello, come è naturale che sia per una gara che vedrà in campo due formazioni piene di top player. Due di questi, elementi di forza oltre che giocatori simbolo di entrambe le squadre, sono sicuramente Giorgio Chiellini e Sergio Ramos. E se Chiello è pilastro più "antico" del muro bianconero BBC, Ramos dei Blancos è capitano e leader indiscusso.

POLEMICA IN SPAGNA: "SERGIO RAMOS PROTETTO DAGLI ARBITRI"

IL RIGORE DEL 2013 - Due difensori fortissimi, che fanno della forza fisica la dote principale nel contenimento degli attacchi avversari, entrambi spesso protagonisti in zona gol, anche se qui il difensore madrileno è molto più presente. Con le rispettive maglie, i due si sono affrontati 4 volte, ma solo una volta schierati entrambi da difensori centrali. Lo scontro più ravvicinato è sicuramente quello dell'ottobre 2013, quando la Juve perse 2-1 in casa del Real nella fase a gironi di Champions, e Sergio Ramos ottenne un rigore (dubbio) per fallo proprio di Chiellini, che successivamente fu anche espulso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video