Tuttosport.com

Champions, Cardiff invasa: in migliaia per un biglietto
© EPA

Champions, Cardiff invasa: in migliaia per un biglietto

Allestita la "zona rossa" di massima sicurezza: divieti e filtri, strade chiuse al traffico, centinaia di transenne attorno al Millennium Stadiumtwitta

sabato 3 giugno 2017

CARDIFF (GALLES) - Strade chiuse al traffico di ogni veicolo, se non quelli di soccorso, centinaia di transenne posizionate attorno allo stadio per creare i varchi d'accesso, polizia in ogni angolo della città. A Cardiff si sta preparando la "zona rossa" per garantire la massima sicurezza e i più accurati controlli delle 70 mila persone che questa sera saranno allo stadio per assistere alla finale di Champions tra Juventus e Real Madrid. Attivi gli apparecchi per il riconoscimento facciale: nei giorni scorsi - secondo ha pubblicato "Echo", quotidiano del Sud del Galles, una persona è stata arrestata dalla polizia. Era ricercato per episodi di criminalità "minore", non legati - ha precisato al giornale un portavoce della polizia - alla finale di Champions. Il servizio d'ordine sta sistemando i filtri agli accessi dei vari gate dello "Stadium" gallese, mentre la città comincia a pullulare di tifosi madridisti e bianconeri.

Torino pronta per la finale: ore di coda per i maxi schermi

CENTRO CARDIFF INVASO - Sono già migliaia i tifosi di Juventus e Real Madrid che hanno invaso il centro e la zona della baia di Cardiff, nell'attesa della finale di Champions. Gli uni accanto agli altri, per il momento senza momenti di tensione anche se ci sono già gruppi di ultrà, passeggiano nelle vie pedonali. "Vamos campeon", cantano i sostenitori del Real, mentre un folto gruppo della curva bianconera si attarda vicino alla gigantografia della Juventus sistemata, come quella del Real, sotto al monumentale castello della città gallese e urla a ripetizione "Siamo venuti fin qui per vedere segnare Higuain". Confusi tra la folla, non mancano i bagarini e uomini con i soliti cartelli che si vedono a ogni finale, "I need for two tickets", "Cerco biglietti", "Tickets wanted". Pieni caffè e pub, l'ingresso in tutti i locali del centro è filtrato da un servizio di sicurezza.

Szczesny a un passo, ecco il nuovo secondo 

Tags: JuventusCardiffReal MadridChampions LeagueMillennium Stadium

Tutte le notizie di Champions League

Approfondimenti

Commenti