Juventus, Nedved: «Sarebbe fantastico portare quattro squadre agli ottavi»

Il vicepresidente dei bianconeri: «Sarebbe un grande segnale della rinascita italiana, ne ho già parlato due anni fa quando ho visto delle squadre che stavano raggiungendo degli importanti risultati nelle coppe europee, è una rinascita iniziata qualche tempo fa»
Juventus, Nedved: «Sarebbe fantastico portare quattro squadre agli ottavi»© www.imagephotoagency.it

TORINO - "Sarebbe fantastico portare 4 squadre avanti, sarebbe un grande segnale della rinascita italiana, ne ho già parlato due anni fa quando ho visto delle squadre che stavano raggiungendo degli importanti risultati nelle coppe europee, e' una rinascita iniziata qualche tempo fa". Così il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita della sfida di Champions dei bianconeri contro il Valencia. L'ex Pallone d'Oro parla anche delle scelte di Allegri. "Abbiamo tanti giocatori di grandissimo valore che il mister mette in campo sempre in maniera eccellente, sa sfruttare i giocatori che abbiamo messo a sua disposizione, è molto bravo e a me piace questa sua scelta di fare un po' di "casino" avanti e di metterli come vogliono loro - spiega Nedved -. Io credo che la creatività dei giocatori non vada fermata, vanno lasciati andare dove vogliono, dove possono creare occasioni e dove possono divertire la gente".

E sul prossimo arrivo di Marotta all'Inter Nedved ha aggiunto: "Marotta è stato importantissimo per noi, un grande qui alla Juventus, ma le squadre devono dimostrare tutto sul campo come sempre accade, l'Inter dovrà vincere sul campo".

PARATICI - Massimiliano Allegri parla di "4-3 e poi si vede" per definire il modulo della sua Juventus. I suoi attaccanti si alternano e soprattutto sono liberi di muoversi, una libertà che anche il direttore sportivo dei bianconeri, Fabio Paratici, approva. "Abbiamo giocatori di qualità. Non dimenticherei che abbiamo elementi pronti, a disposizione, oppure non disponibili come oggi Bernardeschi o come Douglas Costa che è in panchina, come Cuadrado, lo stesso Kean. Logicamente quando hai tanti giocatori di qualità a disposizione - ha spiegato Paratici ai microfoni di Sky Sport 24 nel pre-partita della gara di Champions con il Valencia - cerchi di farli rendere il meglio possibile e il mister in questo è un maestro, lo ha dimostrato già negli altri anni". (In collaborazione con Italpress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video