Juve-Atletico, Simeone in difficoltà: gravi problemi di formazione

Il 'Cholo' sta pensando ad una soluzione per la fascia sinistra: out Lucas e Filipe Luis, potrebbe giocare il canterano Montero
Juve-Atletico, Simeone in difficoltà: gravi problemi di formazione© Getty Images

TORINO - Una settimana e poi si capirà il futuro in Champions League di Atletico Madrid e Juventus. Il 12 marzo è la data segnata in rosso sul calendario da bianconeri e colchoneros, quella decisiva che consegnerà alle urne dei quarti di finale una delle due squadre. Mentre la Juve lancia un video sui social per caricare tutto l'ambiente in vista del grande giorno - i ragazzi di Allegri dovranno ribaltare il 2-0 dell'andata subìto al Wanda Metropolitano -, sponda Madrid Simeone ha più di un problema di formazione da risolvere entro la sfida del 12.

Costretto a combattere quotidianamente con i ripetuti guai fisici della rosa - ormai sono 40 infortuni in 38 partite -, il 'Cholo' vive l'emergenza principale sulla fascia sinistra: fuori Lucas Hernandez (ginocchio) e Filipe Luis, ultimo ad aggiungersi alla lista a causa di un problema alla gamba sinistra che difficilmente gli permetterà di essere a disposizione per la Juventus. A questo punto, Simeone pensa alle soluzioni praticabili. Una si chiama Saul, che potrebbe essere dirottato come terzino ma il contemporaneo infortunio di Thomas obbliga il tecnico argentino a non lasciare sguarnita la mediana. L'altra potrebbe essere il canterano Montero, che però conta poche presenze con la prima squadra e dunque scarsa esperienza internazionale. L'ultima, quella più affidabile, prevederebbe lo spostamento da destra a sinistra di Juanfran che interpreterebbe il ruolo a piede invertito (lui è destro). Ci sono ancora sette giorni che separano l'Atletico dalla Juventus, ma Simeone sta già pensando (inevitabilmente) alle mosse tattiche. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video