Tuttosport.com

Real Madrid eliminato dalla Champions, Marca: «Qui giace una squadra che ha fatto la storia»
0

Real Madrid eliminato dalla Champions, Marca: «Qui giace una squadra che ha fatto la storia»

Il quotidiano spagnolo aggiunge: «Umiliante finale di un ciclo irripetibile». As nella sua versione online titola così: «Fine di un ciclo» mentre in quella cartacea parla di «Settimana tragica» sottolineando le grida «dimissioni» rivolte dal pubblico al presidente Florentino Perez, e l'invocazione di Cristiano Ronaldo

mercoledì 6 marzo 2019

ROMA - È un evento epocale per il calcio e così viene trattata dai giornali spagnoli l'uscita di scena del Real Madrid agli ottavi della Champions League. Eliminato ieri sera a sorpresa dagli olandesi dell'Ajax, lo squadrone madrileno oggi affronta le critiche della stampa. "Qui giace una squadra che ha fatto la storia" titola a tutta pagina il quotidiano Marca, aggiungendo più sotto "umiliante finale di un ciclo irripetibile" in riferimento al 4-1 subito al Bernabeu dalla squadra che ha vinto le ultime tre edizioni della coppa più prestigiosa.

L'Ajax batte 4-1 il Real Madrid al Bernabeu: blancos eliminati dalla Champions League

Anche As sottolinea nella sua versione online "la fine di un ciclo" per i blancos, mentre nella sua versione cartacea il giornale parla di "Settimana tragica", "in sei giorni il Real dice addio alla Champions, alla Liga e alla Coppa del Re", e sottolinea le grida "dimissioni" rivolte dal pubblico contro il presidente Florentino Perez, e l'invocazione di Cristiano Ronaldo. Anche all'estero ha avuto molta eco il crack del Real: il britannico Times pubblica una foto di Gareth Bale con le mani fra i capelli e l'espressione sconvolta, e torna il titolo "il Real umiliato dall'Ajax". In Francia, L'Equipe "l'Ajax umilia il campione delle ultime tre edizioni".

Champions League Real Madrid

Commenti

Prossimo turno

CHAMPIONS LEAGUE - 9° GIORNATA

MERCOLEDÌ 12 AGOSTO 2020
Atalanta - PSG 1 - 2
GIOVEDÌ 13 AGOSTO 2020
RB Leipzig - Atletico Madrid 21:00
VENERDÌ 14 AGOSTO 2020
Barcellona - Bayern 21:00
SABATO 15 AGOSTO 2020
Manchester City - Lione 21:00

La Prima Pagina