Simeone, niente squalifica con la Juve: ci sarà in panchina a Torino

L'UEFA decide di sanzionare l'allenatore dell'Atletico Madrid con una multa da 20.000 euro
Simeone, niente squalifica con la Juve: ci sarà in panchina a Torino

TORINO - Diego Pablo Simeone guiderà regolarmente l'Atletico Madrid dalla panchina nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro la Juventus. Dopo la "particolare" esultanza del Wanda Metropolitano nella partita d'andata, l'UEFA ha deciso di sanzionare l'allenatore argentino con 20.000 euro di multa.

NIENTE SQUALIFICA - Il gesto è stato evidente: 'El Cholo' ha celebrato il gol che ha aperto le marcature nell'incontro di Madrid prendendo tra le mani gli attributi, ma si è subito difeso dicendo che non era sua intenzione offendere gli avversari, bensì è stata una risposta spontanea per sottolineare il carattere della squadra. Il gesto dell'allenatore, però, non è stato incluso nel rapporto della partita dall'arbitro e non è stato esaminato dal delegato UEFA assegnato alla partita. Per questo motivo, l'organo di controllo disciplinare UEFA ha deciso di multare Simeone, ma di non squalificarlo. L'ex giocatore di Inter e Lazio, dunque, potrà dirigere la propria squadra da bordocampo all'Allianz Stadium.

ALLEGRI E IL FUTURO IN BIANCONERO

LA SFIDA ACCESA - La partita di ritorno tra Juventus e Atletico Madrid è in programma il prossimo martedì 12 marzo alle ore 21 a Torino. Simeone sarà in panchina e sarà pronto a dare quella spinta in più ai suoi ragazzi, che pendono dalle labbra del loro leader e trascinatore. Probabilmente sarà preso di mira dai tifosi bianconeri, ma in queste situazioni Simeone spesso si esalta e lo spettacolo ne beneficia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video