Champions League, Manchester City a valanga: 7-0 allo Schalke 04

La squadra di Pep Guardiola senza pietà contro i tedeschi. Protagonisti assoluti della serata Aguero e Sané
Champions League, Manchester City a valanga: 7-0 allo Schalke 04© AFPS

MANCHESTER - All'Etihad Stadium il City umilia con un pesante 7-0 lo Schalke e si qualifica per la terza volta negli ultimi quattro anni ai quarti di finale di Champions League. Il tecnico di origini italiane dello Schalke dopo questa sconfitta è ad un passo dall'esonero.

DOPPIO AGUERO - Prima frazione di gioco completamente dominata dal City con i tedeschi che nemmeno ci provano ad affacciarsi dalle parti di Ederson. Le prime avvisaglie arrivano al 14' con Aguero che scheggia il palo su assist di Sterling. Al 32' la truppa di Guardiola sblocca la partita grazie al rigore concesso dall'arbitro Turpin per l'ingenua trattenuta del centrale Bruma su Bernardo Silva. Dagli undici metri si presenta il Kun Aguero che con il cucchiaio firma l'1-0. La timida reazione dello Schalke 04 è affidata a Stambouli che indisturbato si spinge fino al limite da dove calcia con la palla che termina ampiamente a lato. Nel ribaltamento di fronte i Citizens trovano il raddoppio sempre con Aguero che, servito di tacco da Sterling, mette il pallone tra le gambe di Fahrmann. I tedeschi vanno completamente nel pallone con gli uomini di Guardiola che chiudono il primo tempo con la rete del 3-0 dell'ex Sané, bravo a sbucare alle spalle di McKennie e di punire il portiere tedesco di sinistro. 

POKER NELLA RIPRESA - Nella ripresa Schalke letteralmente in balia degli avversari. È un massacro. Al 55' arriva il poker di Sterling. Al 70' è Bernardo Silva che finisce sul tabellino dei marcatori per il 5-0. Trovano gloria anche gli appena entrati Phil Foden e Gabriel Jesus che segna il definitivo 7-0! La squadra di Guardiola manda un chiaro segnale alle rivali mentre il tecnico Tedesco dopo l'umiliante sconfitta in terra d'Albione è ad un passo dall'esonero.

Manchester City-Schalke: tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video