Diretta Bayern Monaco-Liverpool ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv

Kovac sfida Klopp nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Si parte dallo 0-0 dell'andata ad Anfield
Diretta Bayern Monaco-Liverpool ore 21: probabili formazioni e dove vederla in tv© AFPS

MONACO DI BAVIERA - Il clima è quello delle grandi occasioni e il pubblico dell'Allianz Arena è pronto a vivere una grande serata di ChampionsBayern Monaco e Liverpool si sfidano stasera in terra tedesca per la gara di ritorno degli ottavi di finale della massima competizione europea per club. In virtù dello 0-0 dell'andata ad Anfield, la squadra di Kovac è obbligata a vincere per accedere al turno successivo (solo in caso di parità a reti inviolate le due squadre andrebbero ai tempi supplementari), mentre a Klopp basta un pareggio con reti e ovviamente la vittoria. Nonostante ciò, l'allenatore tedesco ne è sicuro: «Servirà un grande Liverpool per superare il turno». Le due squadre, tra l'altro, stanno vivendo un periodo di forma differente, con i bavaresi che hanno fatto una grande rimonta in Bundesliga sul Borussia Dortmund agganciandolo in classifica, mentre i Reds, dopo un inizio di stagione scintillante, hanno un po' rallentato e il City è riuscito a strappargli la testa della classifica. Stasera, però, le due squadre non potranno fare calcoli e se la giocheranno a viso aperto per accedere al turno successivo.

SEGUI BAYERN MONACO - LIVERPOOL IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

DIRETTA TV - Bayern Monaco-Liverpool è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2. Inoltre sarà disponibile per tutti i clienti Sky sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - Kovac dovrà fare a meno degli squalificati Kimmich e Muller e degli infortunati Robben e Tolisso. bavaresi dovrebbero dunque scendere in campo con un 4-2-3-1, dove Lewandowski dovrebbe svolgere il ruolo di prima punta, mentre a GnabryJames Rodriguez e Ribery spetterà il compito di svariare lungo tutta la trequarti. Thiago Alcantara e Javi Martinez, salvo sorprese dell'ultim'ora, dovrebbero essere i due davanti la difesa, composta probabilmente da Rafinha, Boateng, Hummels e AlabaKlopp, invece, non snatura il suo credo calcistico e schiererà i suoi con il solito 4-3-3. Rispetto alla gara d'andata potrà contare sul ritorno di Van Dijk in mezzo alla difesa, mentre non sarà della partita Keita, indisponibile. Fabinho torna nel suo ruolo naturale a fare da schermo davanti la difesa, con ai suoi fianchi Wijnaldum e Henderson. In attacco niente novità, il tridente sarà composto da Salah, Firmino e Mané.

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Rafinha, Boateng, Hummels, Alaba; Thiago Alcantara, Javi Martinez; Gnabry, James Rodriguez, Ribery, Lewandowski. ALLENATORE: Kovac.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané. ALLENATORE: Klopp.

ARBITRO: Orsato (Italia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video