De Jong, infortunio o pretattica? Ten Hag: «Juve? Vedremo»

La sostituzione del centrocampista sembra più precauzionale che per un problema serio, come rivela anche Tagliafico: «A Torino ci sarà»
De Jong, infortunio o pretattica? Ten Hag: «Juve? Vedremo»

TORINO - Ma cosa ha Frenkie De Jong? E' davvero un infortunio muscolare quello accusato dal centrocampista nei primi minuti della sfida contro l'Excelsior, cosa che difficilmente gli permetterebbe di partecipare alla sfida di Champions League di Torino che vale la semifinale, oppure il problema è molto meno grave di quanto è apparso? A poche ore dalla sfida dell'Allianz Stadium, ecco cosa ha detto nel post partita il tecnico dell'Ajax.

«Non posso ancora dire molto. Era infastidito da un problema al bicipite femorale e non volevamo correre ulteriori rischi - ha spiegato Ten Hag davanti alle telecamere di Fox Sports - Eravamo in vantaggio 1-0, l'ho tolto. Juve? Ora dobbiamo valutare come evolverà la situazione nelle prossime ore e nei prossimi giorni». Secondo il tecnico dell'Ajax, inoltre, il centrocampista non aveva alcun problema prima del match: «Era pronto per giocare, ma ho visto presto che non si muoveva bene e dopo i primi minuti la situazione peggiorava, questo è il motivo per cui abbiamo deciso di non correre ulteriori rischi»

TAGLIAFICO: DE JONG CI SARA' - «Non so quali sono le sue condizioni ma penso che sia ok, penso sia stata una sostituzione a titolo precauzionale, in vista della sfida contro la Juventus decisiva per il passaggio del turno». A dirsi così ottimista sul recupero di De Jong è il compagno di squadra Nicolas Tagliafico, l'esterno argentino che a Torino non ci sarà perché squalificato. «Dobbiamo giocare come sappiamo e segnare per primi - aggiunge il difensore - la squadra farà benissimo anche senza di me»

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video