Champions, Guardiola e l'appello ai tifosi: «Vediamo se vogliono davvero le semifinali»

Conferenza stampa per il tecnico del Manchester City alla vigilia della sfida contro il Tottenham per il ritorno dei quarti di finale
Champions, Guardiola e l'appello ai tifosi: «Vediamo se vogliono davvero le semifinali»© www.imagephotoagency.it

MANCHESTER - "Quando giochiamo in trasferta l'atmosfera è sempre incredibile. Voglio vedere se i nostri tifosi vogliono davvero arrivare alle semifinali, abbiamo bisogno di loro" sono le parole di Guardiola in conferenza stampa. Domani c'è il ritorno dei quarti di finale di Champions League tra Manchester City e Tottenham, dopo l'1-0 per gli Spurs all'andata, e il tecnico spagnolo ha dichiarato: "Il Tottenham è forte anche senza Kane ma so quanto i giocatori sono concentrati e conosco il loro desiderio di arrivare alle semifinali".

LE PAROLE DI GUARDIOLA - "Non sono venuto qui per vincere la Champions League onestamente, sono venuto qui per giocare come abbiamo fatto negli ultimi 20 mesi. La Champions League è dura e falliamo sempre. Mi dispiace ragazzi, sono un fallimento!", ha detto Guardiola scherzando con i giornalisti. L'allenatore del Manchester City ha spiegato: "Non sogno troppo il futuro. L'unica cosa che voglio è raggiungere le semifinali. I ragazzi sono molto concentrati, e hanno il mio stesso obiettivo. Basterà? Non lo so. Una volta ho raggiunto la finale con un solo tiro in porta, un'altra abbiamo tirato 33 volte e siamo stati eliminati. Il calcio è anche questo". Poi, sulla gara contro il Tottenham: "Stanno tutti bene. Zinchenko si allenerà oggi, gli altri sono rientrati ieri e stanno recuperando al meglio. Fernandinho si è allenato ieri, a bassa intensità ma si è allenato. Agüero ha bisogno di giocare per trovare la condizione migliore. Vogliamo raggiungere le semifinali, sarà una grande sfida". Il City affronterà gli Spurs anche in Premier League, prima di vedersela contro lo United. Tre partite vitali per la squadra di Guardiola nel giro di otto giorni: "Se non vinciamo queste tre partite, perdiamo entrambi i titoli che stiamo rincorrendo. Il Liverpool ha giocato una stagione incredibile: di solito 84, 85 punti sono abbastanza per vincere la Premier League, quest'anno non è così. L'obiettivo è arrivare almeno a 98. Entrambe meritiamo il titolo, ma solo una lo vincerà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video