Liverpool, Klopp: «Rivalità tra Salah e Mané? Chi fa più gol vince»

L'allenatore dei Reds ha parlato alla vigilia della sfida con il Porto, valida per l'accesso alla semifinale di Champions League: «Anche Alexander-Arnold e Robertson fanno a gara per chi è il miglior assistman. Queste cose fanno bene allo spogliatoio»
Liverpool, Klopp: «Rivalità tra Salah e Mané? Chi fa più gol vince»© AFPS

OPORTO (Portogallo) - Jurgen Klopp e il so Liverpool sono pronti ad affrontare il Porto nel ritorno dei quarti di finale di Champions League. Ad Anfield l'andata è finita 2-0, ma gli inglesi non possono prendere la sfida sottogamba. E' la prima cosa che ha detto l'allenatore tedesco in conferenza stampa alla vigilia della partita dell'Estadio do Dragao: "Sarà molto difficile passare il turno, loro ci credono e avranno l'aiuto del pubblico".

CHAMPIONS LEAGUE, CALENDARIO E RISULTATI

SFIDE INTERNE - Alcune domande dei giornalisti riguardano la rivalità tra Sadio Mane Mohamed Salah, che a quanto pare hanno una sfida aperta: chi fa più gol vince. Stessa cosa, ma con gli assist, tra Andy Robertson Trent Alexander-Arnold per quello di assistman: "È bello avere queste rivalità, è normale in una squadra di successoI ragazzi si vogliono bene, non sono vere competizioni. 

FINO AD ORA "E' stata una stagione molto positiva fino a questo momento - ha proseguito Klopp -, ma non siamo qui per festeggiare. Dobbiamo lottare davvero duramente per arrivare al prossimo round". E alla domanda se è meglio vincere la Champions League o la Premier League, il tedesco risponde: "L’avete chiesto a Conceiçao? Penso di essere l'unico manager al mondo a dover rispondere a questa domanda. Giochiamo contro il Porto, quindi nella testa c’è solo la Champions. Domenica prossima ci sarà solo la Premier League”. 

Segui in diretta sul nostro sito le sfide di Champions League

GOMEZ – Klopp ha parlato anche delle condizioni di Joe Gomez"Joe sta migliorando sempre meglio, può giocare 90 minuti in Champions League? Non sono sicuro, ma non c'è bisogno di pensarci. Sicuramente può venire e fare un ottimo lavoro". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video