Juve, le reazioni della stampa estera: «Ajax show nel segno di Cruijff, Ronaldo troppo solo»

Dopo la sconfitta della formazione bianconera in Champions League, ecco i commenti dei principali media d'Europa: titoli dedicati ai giovani di Ten Hag e all'attaccante portoghese
Juve, le reazioni della stampa estera: «Ajax show nel segno di Cruijff, Ronaldo troppo solo»

TORINO - Tutti pazzi per i giovani dell’Ajax. Grande entusiasmo per la formazione di Ten Hag sui principali quotidiani europei. Dopo l'impresa sul campo della Juventus, con il 2-1 rifilato ai bianconeri per ribaltare l'1-1 dell'andata ad Amsterdam, la squadra olandese ha ricevuto complimenti da tutti: "La lezione dell'Ajax entusiasma l'Europa", titola France Football. Soprattutto in Olanda, ovviamente, titoli e copertine sono monopolizzati dal successo dei Lancieri a Torino. Dal ‘De Telegraaf’ ad ‘Algemeen Dagblad’, l’Ajax è la nuova “sensazione dell’Europa” con il ritorno in semifinale di Champions League dopo 22 anni. Per i media d’Olanda, infatti, la squadra di Amsterdam sta “scrivendo la storia della competizione europea con imprese incredibili”.

I MEDIA DI GERMANIA E INGHILTERRA - Anche le principali testate tedesche e inglesi hanno dedicato titoli e copertine ai ragazzi di Ten Hag, capaci di eliminare prima il Real Madrid e poi la Juventus di Cristiano Ronaldo. Proprio CR7 è il giocatori bianconero più ‘bersagliato’ dai media di mezza Europa. Il tedesco Bild ha ricordato che l'ennesimo gol di Ronaldo in Champions non è stato bastato alla Vecchia Signora: “Dopo il Real, l'Ajax fa acrobazie ed elimina anche la Juve. Ronaldo fuori”. In Inghilterra, invece, il Sun esalta De Ligt che “stordisce la Juve ed butta fuori Cristiano Ronaldo dalla Champions “ e il Daily Mail si sofferma sull’eliminazione di CR7 e la giovane età dell’Ajax con questo titolo nella versione online: “Ronaldo eliminato per la prima volta in quattro anni. Una brillante e giovane Ajax produce un altro shock, elimina la Juve e giocherà la semifinale contro Manchester City o Tottenham”.

Chi sono i ragazzi terribili dell'Ajax

IN SPAGNA E PORTOGALLO - "Il calcio totale dell'Ajax stende anche la Juve". È questo il pensiero di 'Marca', quotidiano spagnolo molto vicino ai fatti di casa Real Madrid, che non perde occasione di rimarcare una questione molto cara nella capitale iberica, quel CR7 "scippato" la scorsa estate: "Niente Real senza Cristiano, niente Cristiano senza Real". Non va molto per il sottile neanche 'As', particolarmente impegnato sulla questione Ronaldo: "Fuori dalle semifinali dopo nove anni", "Il divorzio Madrid-Cristiano costa caro ed entrambi", poi sui Lancieri "Vederli giocare è una delizia". Sulla stessa falsariga il commento di 'Mundo Deportivo': "L'Ajax stupisce l'Europa e spazza via la Juventus e Cristiano". Nella patria dell'Alieno, 'A Bola' si schiera col proprio pupillo: "Era solo, troppo solo".

Juve-Ajax, il messaggio Marchisio dopo l'eliminazione

"CIAO CRISTIANO" - In Francia, è scatenato 'L'Équipe', che non lesina complimenti a trecentosessanta gradi per i ragazzi di Ten Hag: "Estasi per l'exploit dei nipoti di Cruijff", "L'Ajax ribalta la Juventus" ed ancora "Numeri pazzi, impresa epica". Anche 'France Football' non può che riconoscere i meriti dei giovani olandesi: "La lezione dell'Ajax entusiasma l'Europa". In Argentina, invece, è Ronaldo l'indiziato numero uno, schernito da 'Olè' con un poco simpatico: "Ciao Cristiano'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video