Spettacolo a Manchester, vince il City 4-3 ma passa il Tottenham: gol qualificazione di Llorente

Partita incredibile all'Etihad Stadium: Guardiola vince ma è fuori dalla Champions League, passano il turno gli Spurs di Pochettino grazie alla rete dell'ex Juve
Spettacolo a Manchester, vince il City 4-3 ma passa il Tottenham: gol qualificazione di Llorente© Getty Images

MANCHESTER - Tottenham in semifinale di Champions League. Dopo la vittoria per 1-0 nel match d'andata, gli Spurs di Pochettino perdono 4-3 in casa del Manchester City, ma eliminano la squadra di Guardiola in virtu' delle reti realizzate in trasferta. Partita incredibile con quattro gol in 11 minuti, cinque in 21. E' Fernando Llorente a siglare il 4-3 che, dopo l'ok del Var su presunto tocco di braccio dell'ex Juventus, qualifica il Tottenham. Nel finale l'ultima emozione con il gol di Sterling annullato per il fuorigioco di Aguero. Finisce 4-3, Tottenham in semifinale contro l'Ajax.

INIZIO PAZZESCO - La partita si accende subito. Dopo neanche 4 minuti, il Manchester City si porta in vantaggio con Sterling che rientra dalla sinistra e, con un destro a giro sul secondo palo, batte Lloris sbloccando subito l'incontro. Il Tottenham reagisce immediatamente e trova la rete con Son, autore dell'unico gol nella partita di andata. Il sudcoreano è ancora una volta decisivo e al 10' minuto di gioco firma la doppietta, ribaltando il risultato a favore degli Spurs: contropiede della formazione di Pochettino, assist di Eriksen e bellissima conclusione dell'ex Bayer Leverkusen, che infila ancora Ederson per il momentaneo 1-2 che, però, dura pochissimo. I padroni di casa, infatti, pareggiano dopo neanche un minuto, con Bernardo Silva che su assist di Aguero riesce a battere Lloris grazie alla deviazione di un difensore del Tottenham. Un inizio spettacolare, con 4 reti in 11 minuti. Al 21', poi, il City ribalta ancora il risultato e torna in vantaggio con un altro gol di Sterling.

Manchester City-Tottenham: curiosità e statistiche

LLORENTE DECISIVO - A inizio ripresa, la squadra guidata da Guardiola mette alle strette gli ospiti e ha l'opportunità di trovare il quarto gol con un paio di clamorose occasioni. Anche una punizione dal limite dell'area, calciata da De Bruyne e arrivata per un fallo di Son. Il Tottenham prova ad uscire e si fa vedere dalle parti di Ederson, soprattutto con Llorente entrato in campo poco prima dell'intervallo al posto di Sissoko. Ma propro in uno dei migliori momenti degli Spurs, il City trova il gol del 4-2, che signicherebbe qualificazione, con Aguero. A mezz'ora dal termine e in contropiede, il Kun sfonda la porta su assist di De Bruyne e fa esplodere l'Etihad Stadium. Non è finita, però, il Tottenham ha ancora la forza di reagire e colpisce su calcio da fermo con Fernando Llorente: l'attaccante ex Juventus mette in rete a due passi dalla porta di Ederson su corner di Trippier e fa esplodere il settore occupato dai tifosi ospiti. L'arbitro viene richiamato al Var ma, dopo il consulto, convalida la rete. La formazione di Pochettino riesce a difendere il risultato fino al fischio finale e ottiene il pass per le semifinali di Champions League, dove affronterà l'Ajax per un posto nella finale di Madrid. Nei minuti di recupero, rete annullata a Sterling: i tifosi di casa e Guardiola esplodono di gioia ma il Var non convalida il gol.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video