Viasport Football, Van Dijk: «Non ho idea su come fermare Messi»

Il difensore del Liverpool, interpellato dalla tv norvegese su come bloccare il cinque volte Pallone d'oro del Barcellona, avversario in semifinale di Champions League, ha dichiarato: «L'unico modo per difendere bene è farlo tutti insieme»
Viasport Football, Van Dijk: «Non ho idea su come fermare Messi»

LIVERPOOL - Il Liverpool, con il poker rifilato ieri al Porto allo Stadio do Dragao, si è aggiudicato il pass per la semifinale di Champions League, dove affronterà il Barcellona di Lionel Messi. Il cinque volte Pallone d'oro ha sfatato un tabù che lo vedeva all'asciutto nei quarti di finale della coppa dalle grandi orecchie da ben sei anni. La Pulce, al Camp Nou contro il Manchester United, ha realizzato una doppietta delle sue ed è arrivato a quota 110 reti nella massima competizione europea per club. Il compito di fermare il campione argentino nella semifinale spetterà a Virgil Van Dijk, difensore centrale del Liverpool che detiene il record come difensore più costoso della storia del calcio mondiale, 85 milioni di euro.

COME MARCARE MESSI - Il 27enne olandese è anche andato in gol ieri nella sfida contro il Porto. Intanto, l'emittente televisiva norvegese Viasport Football, ha chiesto al centrale come sarà possibile fermare Messi. «Non ho la minima idea su come riuscirci. Tutti dobbiamo provarci. L'uno contro uno non determina il verdetto di una partita. L'unico modo per difendere bene è farlo tutti insieme. Sarà difficile, perché è il miglior giocatore del mondo». La UEFA, intanto, ha reso noti i giorni in cui si giocheranno le semifinali di andata e ritorno. Liverpool e Barcellona si incontrearanno nella gara d'andata al Camp Nou il primo maggio, mentre la sfida di ritorno ad Anfield si giocherà il 7 maggio. Vedremo se il piano di Van Dijk e compagni sortirà l'effetto sperato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video