Champions League, Pochettino: «L'Ajax merita la semifinale»

L'allenatore del Tottenham ha parlato alla vigilia della gara d'andata contro gli olandesi: «Non hanno ancora perso e hanno eliminato due big come Real Madrid e Juventus. Sarà durissima»
Champions League, Pochettino: «L'Ajax merita la semifinale»© Getty Images

TORINO - Mauricio Pochettino si prepara alla semifinale d'andata di Champions League contro l'Ajax. Alla vigilia della partita contro gli olandesi, l'allenatore del Tottenham ha parlato in conferenza stampa: "Per noi sarà una serata magica, giocheremo una semifinale della massima competizione nel nostro nuovo stadio, chi l'avrebbe mai detto solo pochi mesi fa?".

IL PRONOSTICO DI TOTTENHAM-AJAX

SPIRITO DI GRUPPO - "Siamo arrivati fin qui perché siamo stati una squadra e lo saremo ancora - dichiara l'allenatore argentino -. E' grazie al collettivo e allo spirito di gruppo, che sono la cosa principale, se siamo giunti in semifinale". Gli Spurs dovranno affrontare in casa la rivelazione della Champions League: "Bisogna riuscire a trovare sempre le soluzioni migliori, giocando con la giusta fiducia. Sappiamo che sarà molto dura, l'Ajax merita pienamente di essere qui e ci renderà la vita difficilissima. Per arrivare alle semifinali servono qualità e grandi giocatori e l'Ajax sta facendo benissimo, non ha mai perso nella fase a gruppi e ha eliminato due big come Real Madrid e Juventus".

GIOCA L'AJAX, L'OLANDA SI FERMA

PERCORSO SIMILE - Pochettino prosegue nei suoi complimenti ai lancieri: "L'Ajax sta facendo cose incredibili" e poi aggiunge: "Le nostre storie sono simili: nessuno pensava che l'Ajax potesse raggiungere le semifinali, ma alla fine ci sono riusciti con pieno merito". Anche il Tottenham ha eliminato una delle favorite per la vittoria finale, il Manchester City di Pep Guardiola. "Sarà fondamentale l'approccio e poi gestire bene i primi 90 minuti, sapendo che ce ne saranno altri 90 ad Amsterdam. L'Ajax ha un'ottima rosa e grandi giocatori. Abbiamo visto molte loro partite e li abbiamo studiati bene. Il loro tecnico, Erik Ten Hag, sta sviluppando la sua idea di calcio e sta facendo un lavoro fantastico. Sarà un piacere per me incontrarlo".

PRIMA SEMIFINALE - Maurcio Pochettino per la prima volta in carriera raggiunge da allenatore la semifinale di Champions League e ammette: "Non sono mai arrivato fino a questo punto. Sono curioso di sapere come mi sentirò".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video