Valverde: «Occhio al Liverpool, può metterti sotto in 15’»

Il tecnico del Barcellona alla vigilia della semifinale di andata di Champions: «Batterli sarà molto difficile. Il nostro vantaggio? Aver già vinto il campionato»
Valverde: «Occhio al Liverpool, può metterti sotto in 15’»© Getty Images

BARCELLONA (Spagna) - «Vogliamo vincere, ma sappiamo anche quanto sia importante evitare che siano loro a segnare. Dovremo giocare due ottime partite. Loro sanno sfruttare gli errori e ti possono mettere sotto anche in un quarto d'ora, quindi dovremo evitare che questo accada». Così Ernesto Valverde, tecnico del Barcellona, nel corso della conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Champions League contro il Liverpool. «Messi è rimasto a riposo, ma abbiamo giocato tre partite di campionato in sette giorni e prima c'è stata la sfida contro il Manchester United. Spero di aver trovato il giusto equilibrio», ha aggiunto. «Il Liverpool è una squadra forte fisicamente, che fa pressing e gioca a un ritmo alto. Sarà molto difficile batterli. In questa stagione hanno perso una sola partita in campionato e questo la dice lunga sulle loro qualità» ha insistito Valverde.

STESSA SQUADRA - «Il Liverpool non è cambiato molto dalla scorsa stagione, hanno un nuovo portiere e Naby Keita a centrocampo, ma non credo che aver perso la scorsa finale possa influire in alcun modo sulla gara di domani - ha continuato il tecnico del Barça -. Abbiamo già vinto il campionato e questo è un vantaggio, ma a questo punto la stanchezza non può essere un problema. L’ultimo quarto d'ora di ogni tempo è sempre molto importante, è lì che spingono al massimo e cercano di metterti sotto con tutte le loro forze» ha concluso Valverde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video