Champions, in Olanda esaltano l'Ajax: «Finale in vista, la favola continua»

Ecco i commenti e i titoli dei principali quotidiani olandesi dopo il successo della formazione di Ten Hag sul campo del Tottenham nell'andata delle semifinali
Champions, in Olanda esaltano l'Ajax: «Finale in vista, la favola continua»

TORINO - 'La favola continua', 'La finale è in vista': la stampa olandese si è infiammata per la vittoria dell'Ajax in casa del Tottenham per 1-0, firmata da un gol di Van De Beek, nella semifinale di andata di Champions League, che avvicina la 'generazione d'oro' dei Lancieri di Amsterdam alla loro prima finale di Champions dal 1996. "La finale è in vista", titola 'De Telegraaf' sottolineando "la prestazione magistrale nel primo tempo" dei ragazzi terribili di Erik Ten Hag.

AJAX, LA FAVOLA CONTINUA - "La favola di Amsterdam è decisamente viva dopo la vittoria per 1-0", ha commentato 'Algemeen Dagblad'. "L'Ajax ha conquistato gran parte dell'Europa e ora anche l'Inghilterra", ha aggiunto il quotidiano di Rotterdam. I Lancieri possono arrivare alla finale di Champions League, un evento che equivarrebbe a un "piccolo miracolo". "Il secondo tempo è stato più complicato", riconosce 'De Telegraaf'. Per 'De Volkskrant' "grazie a un magico primo tempo, l'Ajax è ormai vicino al Valhalla (il paradiso della mitologia vichinga, ndr) di ogni squadra di calcio: la finale di Champions League del 1° giugno a Madrid". Ma invita alla cautela: "La finale ci chiama ma la questione è lungi dall'essere risolta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video