Liverpool, Mourinho: «La rimonta in Champions porta un solo nome: Klopp»

Lo Special One, che dopo la sfida del Camp Nou aveva criticato il tecnico tedesco, ieri ai microfoni di beIN Sport ha commentato: «Jurgen meriterebbe il titolo di campione d'Europa. Se manca un giocatore non piange. Gioca 50-60 partite a stagione e non si lamenta come fanno altri tecnici, la sua mentalità è questa»
Liverpool, Mourinho: «La rimonta in Champions porta un solo nome: Klopp»© Marco Canoniero

ROMA - Josè Mourinho, proprio una settimana fa, dopo il tonfo del Liverpool nell'andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona, ai microfoni di beIN Sport non aveva risparmiato critiche nei confronti del tecnico degli inglesi Jurgen Klopp: « Non ha vinto assolutamente nulla in tre anni e mezzo di Liverpool eppure ha la fiducia della società ed è messo nelle condizioni di poter andare avanti». Uno Special One senza peli sulla lingua che, però, dopo l'incredibile rimonta di ieri ha dovuto raddrizzare il tiro.

KLOPP INCORONATO - Quella realizzata dai Reds ad Anfield nella gara di ritorno è stata una vera e propria impresa sportiva, un'impresa mai riuscita prima nella storia della competizione in questa fase del torneo. Al triplice fischio, l'allenatore portoghese ex InterManchester United, attualmente senza panchina, sempre ai microfoni di beIN Sport ha cambiato idea nei confronti di Klopp e ha incoronato il tecnico tedesco: «Non me l'aspettavo. Avevo detto che era impossibile, ma Anfield è il luogo ideale per trasformare l'impossibile in possibile. La rimonta di ieri per me ha un solo nome: Klopp. Non è una questione di filosofia di gioco o di tattica, ma di cuore, anima, dell'empatia che Jurgen ha costruito all'interno del suo spogliatoio. Rischiavano di chiudere una stagione fantastica senza titoli, ma ora sono a un passo dal titolo di campioni d'Europa. Jurgen lo meriterebbe perchè sta facendo un lavoro fantastico. Se manca un giocatore non piange. Gioca 50-60 partite a stagione e non si lamenta come fanno altri tecnici, la sua mentalità è questa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...

Champions, i migliori video